Le proteste di domenica scorsa sono costate davvero care a Francisco Confeggi e Pietro Sassi dell’Olimpia. Nella partita casalinga persa di misura contro la Base 96 Seveso, l’arbitro ha espulso i due calciatori della formazione tresiana per le vibranti proteste seguite a un presunto calcio di rigore non concesso nei minuti di recupero. Oggi il giudice sportivo ha reso noti i provvedimenti a carico dei due e le punizioni non sono da poco.

Francisco Confeggi, infatti, è stato squalificato fino all’11 marzo perchè “a fine gara correva verso l’arbitro, lo urtava col corpo facendolo arretrare ed afferrato per un braccio lo strattonava“, si legge sul comunicato. Confeggi, dunque, salterà ben 6 match dell’Olimpia, ossia i confronti con Gavirate, Magenta, Fagnano, Cas, Morazzone e Uboldese e rientrerà domenica 15 marzo per la trasferta a Sedriano.
Quattro i turni di squalifica, invece, per Pietro Sassi che “a fine gara avvicinava l’arbitro e gesticolando animatamente lo insultava ripetutamente reiterando gli insulti nel tragitto fino allo spogliatoio. Inoltre offendeva una persona in tribuna“.

Redazione