GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE B – 13^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – L’unica vittoria casalinga è quella del Mozzate che rifila un poker al Biandronno distanziandolo ulteriormente in classifica.

PAREGGI – Nelle zone alte della classifica Morazzone e Gavirate si equivalgono e l’1-1 finale rispecchia il valore delle due squadre.

VITTORIE ESTERNE – Davanti continua il botta e risposta delle prime della classe: il Verbano, nonostante le tante defezioni, s’impone 5-1 sul Cantello Belfortese; il Torino Club decide il match già nel primo tempo e la Malnatese si arrende 2-0. Stesso risultato anche per la Sestese che superà così il Taino, mentre la France Sport, in netta risalita, ha la meglio sulla Vergiatese che perde terreno dalle prime due.

_________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 13^ GIORNATA

Mozzate – Biandronno 4-0
2 Lamperti (M), Yaranga (M), De Zordo (M)
Cantello Belfortese – Verbano 1-5
2 Razak (V), Neucer (C), 2 Farnetano (V), Di Marco (V)
Malnatese – Torino Club 0-2
Gjergji (T), Spelta (T)
Taino – Sestese 0-2
Asselestine (S), Ghisletti (S)
Vergiatese – France Sport 2-3
3 Fanunza (F), 2 Rubuno (V)

_________________________________________________________________

LA PARTITA

MORAZZONE – GAVIRATE 1-1 (1-1)
Morazzone: Cascone, Arapi (3’ st Caro), Ziviani (26’ st Uldedaj), Castaldo (18’ st Volpi), Frascati (20’ st Limido), Mason, Maruca, Nolli, Simone (20’ st Carabelli), Zaffaroni (29’ st Colavito), Benvenuto. A disposizione: Tenconi, Caro. Allenatore: Gasparotto
Gavirate: Iannelli, Mornati, Fidanza, Rinaldi, Montonati, Alianello, Tartaini (12’ st Tosi), Bondar, Cena (34’ st Latrech), Rabita (24’ st Mufatti), Bianchi (18’ st Negri). A disposizione: Cilia. Allenatore: Marra
Marcatori: pt: 15’ Simone (M), 20’ rig. Rabita (G)

Morazzone e Gavirate rispecchiano quanto dice la classifica: al triplice fischio dell’arbitro le due squadre si dividono la posta in palio con un giusto 1-1. Buon avvio dei padroni di casa che guadagnano una leggera prevalenza territoriale senza però creare veri e propri pericoli dalle parti di Iannelli; non passa molto, però, prima che gli reagiscano riportando equilibrio nell’economia del match. Il Morazzone però riesce a passare quando, da un angolo battuto corto, Simone si aggiusta il pallone dal limite dell’area e sorprende Iannelli con una bella palombella. Ma anche in questo caso il Gavirate ci mette poco: intervento deciso in area di Mason, che prende sia pallone sia avversario, e l’arbitro concede il penalty che Rabita trasforma. Nella ripresa l’equilibrio tra le due squadre persiste; il Morazzone ci prova sterilmente con dei tentativi di Zaffaroni e Benvenuto, ma il tutto si conclude con un nulla di fatto. Un punto che smuove la classifica di entrambe, ma la France Sport insegue minacciosa.

RISULTATI E CLASSIFICA

Matteo Carraro