Sakota 5: se solo fosse entrata una di quelle triple negli ultimi dieci minuti, forse, staremmo parlando di un’altra gara. Manca completamente da ogni punto di vista.
Banks 4,5: al tiro è quasi inesistente; lo si nota per 2 palle perse e 4 falli commessi. La peggiore prestazione da quando è a Varese.
Talts 5,5: in difesa non riesce a contenere la fisicità dei senesi. In attacco trova invece buone soluzioni; purtroppo non basta.
De Nicolao 5,5: gioca tanto e fa il suo classico lavoro di disturbo. Tutto qua, perché non riesce a trovare spunti interessanti in favore dei suoi compagni.
Green 4: come Banks, manca completamente l’appuntamento. Mette solo 5 punti senza trovare varchi nella difesa avversaria; ma il dato più preoccupante sono le 5 palle perse che uno come lui non può permettersi di fare.
Cerella 6,5: è in un momento di forma eccezionale. Peccato giochi poco; quando lui è in campo, è Siena ad andare in difficoltà. Disturba, ruba palla ed è anche concreto sotto canestro.
Ere 4: è stanchissimo; lo è da diverse partite. Del resto non è facile avere a che fare prima con Diawara e poi con Moss. Però stasera ha fatto acqua da tutte le parti.
Polonara 6,5: un’altra positiva nota di serata. Pur sentendo l’andamento della gara, soprattutto nelle percentuali al tiro (20% da 2) molto presente sotto canestro con 8 rimbalzi, 3 assist per un totale di 11 di valutazione.
Dunston 7,5: il solo a combattere seriamente; peccato che i compagni non lo seguono a dovere lasciandolo da solo contro i lunghi senesi. Nonostante tutto lui riesce a fare bene. Totalmente di un altro livello.
Ivanov sv: doveva essere la mossa a sorpresa. Invece vede il campo solo 4 minuti senza lasciare nemmeno il segno.

LA CRONACA
LA SALA STAMPA

MG