La maglia numero 10 della Malnatese la veste Mattia Puddu, attaccante generoso che si mette al servizio per il bene della squadra. Con i suoi compagni occupa la zona playoff e la posizione attuale è frutto di un impegno costante e concentrazione continua.

La squadra sta facendo bene, qual è il traguardo che volete raggiungere? 
“Il nostro obiettivo è quota 42. Guardiamo partita dopo partita senza fare troppi pensieri in là nel tempo. Una volta arrivati a superare i 40 punti, possiamo pensare di arrivare più in alto e penso sia fattibile.”

Tra Casmo, Caravate e Aurora Induno, chi credi possa darvi più filo da torcere?
“Penso che l’Aurora Induno sia quella più ostica. Conosco qualche giocatore che ha giocato anche a livelli più alti e se ingranano bene possono dimostrare molto di più di quello che stanno già facendo.”

MalnateseAvete una rosa giovane, qual è il vostro punto di forza? 
“I più giovani stanno imparando da quei giocatori che hanno più esperienza e rispetto all’inizio del campionato siamo cresciuti grazie al mister che ha dato il suo gioco. Pian piano è venuta fuori la nostra voglia, siamo più compatti e decisi.”

Invece qual è un tuo punto di forza?
“Gioco tanto per la squadra e portare a casa i tre punti è ciò che conta.”

Qual è il tuo obiettivo stagionale?
“Sono un attaccante e naturalmente quello che voglio è segnare. Ora sono fermo a quota 6 gol perché per un mese non ho giocato a causa di un infortunio, ma mi piacerebbe arrivare in doppia cifra.”

Roberta Sgarriglia