CARONNO PERTUSELLA – Torna in campo la Caronnese al comunale di corso delle Vittorie: i rossoblù sono chiamati a guadagnare i tre punti, dopo due pareggi, il primo contro il Prato e il secondo contro il Serravezza. E il successo arriva: 2-1 al Fossano con reti di Sorrentino e Scaringella.

FOTOGALLERY CARONNESE FOSSANO91 CARONNESE FOSSANO97 CARONNESE FOSSANO85

 

 

 

 

caronnesePRIMO TEMPO – La Caronnese non perde tempo e si porta in vantaggio subito al 2’: Sorrentino da centro area, viene servito perfettamente da Scaringella, e tira, sorprendendo Merlano. I padroni di casa si fanno pungenti e cercano il raddoppio al 19’, con Curci che crossa centralmente per Sorrentino, da buona posizione può calciare, ma il tiro viene deviato da un avversario. Il 2-0 arriva al 40’: triangolazione a centrocampo, Putzolu controlla e lancia Sorrentino, che effettua un passaggio al limite dell’area a Scaringella che insacca per il raddoppio dei padroni di casa. Brivido ancora al 45’, con una punizione del capitano Federico Corno che sfiora la traversa.

fossanoSECONDO TEMPO – Il Fossano cerca di riaprire la partita: al 7’, Coviello dai 30 metri, costringe Circio a un colpo di reni che salva il risultato. All’11’, invece, Scaringella dal limite dell’area lancia Sorrentino, ma la palla finisce fuori di poco. Occasione ancora per i padroni di casa al 29’, con Scaringella che serve Sorrentino e a sua volta Corno, che sbaglia di pochissimo. Al 38’, invece, Curci ci prova dalla trequarti, ma la palla va alta sopra la traversa. Il Fossano si va vedere al 39’ con una punizione di Pagliaro per Cristini, ma Tanasa capisce tutto e manda fuori. I piemontesi accorciano le distanze al 41’: fallo in area e il direttore di gara decreta il calcio di rigore. A batterlo è Sangare che spiazza Circio.

I MIGLIORI IN CAMPO
Sorrentino (Caronnese 8) –
E’ lui che apre le danze, ma soprattutto è lui che serve palle preziose ai compagni di squadra.
Sangare (Fossano 7,5) – Sempre pronto e pungente, segna il rigore che può riaprire la partita.

IL TABELLINO
Caronnese – Fossano 2-1 (2-0)
Caronnese:
Circio 6, Taccogna 6,5, Curci 7, Tanasa 7, Tarantino 6,5, Cosentino 4,5, Putzolu 6,5, Battistello 6 (30’ s.t. Vernocchi sv), Scaringella 7,5, Corno 7, Sorrentino 8 (42’ s.t. Galletti sv). A disposizione: Porro, Silvestre, Callipo, Bosisio. Allenatore: Gatti.
Fossano: Merlano 5,5, Boloca 5,5, Scotto 6, Cristini 6,5, Galvagno 6 (34’ s.t. Giraudo S. sv), Pagliaro 6, D’Ippolito 6, Sangare 7,5, Giraudo F. 6, Coviello 6,5, D’Ambrosio 5,5 (21’ s.t. Chiappino). A disposizione: Bosia, Bertoglio, Madeo, Lanfranco, Bergesio, Zeni, Fogliarino. All. Viassi.
Arbitro: Cardella di Torre del Greco (Giudice di Frosinone e Concari di Parma)
Marcatori: p.t. 2’ Sorrentino (C), 40’ Scaringella (C); s.t. 41’ Sangare (F) rig.
Note: Giornata fredda, spettatori 300 circa. Espulso Cosentino (C) al 40’ per doppia ammonizione. Ammoniti: Coviello, Sacringella (F). Angoli: 6 a 3 per la Caronnese. Recupero: 0’+4’.

Silvia Galli

RISULTATI E CLASSIFICA Girone A

________________________________________________________________

legnanoLEGNANO-  Il Legnano torna a vincere dopo due partite di fila. Sono 3 punti importanti per i ragazzi di Cusatis, che però non hanno giocato una grande partita. Nella ripresa si è vista sicuramente una reazione da parte dei lilla, soprattutto dopo il gol di Cocuzza, sempre più capocannoniere.
Per il Sondrio una buona prestazione che però , non è servita al fine del risultato.

PRIMO TEMPO-  Dopo 19 minuti di sostanziale equilibrio arriva la prima occasione del Legnano con Ricozzi: il suo tiro dalla distanza è buono ma non troppo angolato per battere Finamore. Grande occasione per il Sondrio al 30’: sugli sviluppi di un calcio di punizione Mara da pochi passi colpisce male di testa. Brutto tiro di Pennati al 32’: la traiettoria del pallone si alza e finisce in curva.

sondrioSECONDO TEMPO-   Occasione lilla al 2’ con Cocuzza che da pochi passi dalla porta, calcia addosso a Finamore, successivamente Rinaldi calcia male da ottima posizione. Bella punizione di Cocuzza al 6’: bel tiro che esce di pochissimo sopra la traversa. Rigore per il Legnano al 17: sul tiro di Perez, Jamal Idrissi devia di mano. Trasforma il penalty al 18’ Cocuzza. Al 43’ Ortolani calcia da buona posizione: peccato che il tiro finisca fuori dallo stadio. Pavesi allo scadere spreca il gol con un bel contropiede, poco dopo arriverà il fischio finale che sancirà la vittoria del Legnano.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Ciappellano (Legnano)- voto 7: semplicemente un muro, con lui e Miculi non si passa.
Finamore  (Sondrio )-  voto 6,5: il portiere del Sondrio sicuramente uno dei migliori per i suoi: nel primo tempo salva un gol a tu per tu con Cocuzza.

 Il TABELLINO
Legnano-Sondrio 1-0 (0-0)
Legnano:
 Ragone, Ortolani, Borghi, Ricozzi( 19’ st  Plumbaj), Miculi, Ciappellano, Rinaldi, Alvitrez( 27’ st Pennati), Cocuzza( 27’ st Pavesi),  Perez, Gasparri. A disposizione: Sottoriva, D’Aversa, Montenegro, Chiodini, Frau, Fabozzi. Allenatore: Cusatis
Sondrio : Finamore, Pezziardi, Jamal Idrissi( 33’ st Spaneschi), Damo( 31’ st Drovetti), Mara, Boni, Fognini, Di Lauri, D’Amuri( 28’ st Pasquinelli), Panatti, Austoni( 45’ st Yacoub). A disposizione:  Fontana, Moroni, Mossinelli, Benedetti, Ottone. Allenatore: Nordi.
Arbitro:  sig Djurdievic di Trieste(Scifo-Ravaioli)
Marcatori: st: 18’ Cocuzza ( L ).

Inviato Niccolò Crespi

_________________________________________________________________________-

castellanzese 2La Castellanzese fa lo sgambetto alla capolista e sale in classifica a 34 punti. I neroverdi battono la Pro Sesto per 2-1 grazie a due prodezze di Colombo e Chesaa che già nella prima frazione di giocono chiudono la pratica. Nella ripresa Cominette tenta di riaprire la gara ma gli uomini di Mazzoleni trascinati dai propri tifosi sugli spalti non si scompongono e portano a casa un successo fondamentale nella 26a giornata che gli permette di mettere 3 punti di distacco tra sé e i playout.

CASTELLANZESE 2-1 PRO SESTO
Castellanzese:
Alìo, Marchio, Ghilardi, Mazzola, Alushaj, Perego (20? st Corti), Chessa (42? st Rud R), Esposito, Colombo (20? st Mauri), Fusi (20? st Corti), Gibellini. A disposizione: Colnaghi, Rudi D, Rudi R, Bigioni, Florindo, Sestito, Mauri, Corti. All: Mazzoleni
Pro Sesto: Tamma, Giubilato, Amato, Gattoni (1? st Tascini), Bosco, Bettoni, Capelli, Gualdi (7? st Segato), Monni (19? st Fasolo), Scapuzzi (12? st Cominetti), Carullo (37? st Carnevale). A disposizione: Pisoni, Di Maio, Carnevale, Tascini, Crosariol, Romeo, Segato, Cominetti, Fosolo. All: Parravicini
Arbitro: Gandolfo di Bra (Peloso-Tagliaferri).

LE PAGELLE
Alìo 7: sensazionale come la parata con cui dice no ad un tiro avversario nel primo tempo

Marchio 7,5: si sta prendendo la fascia a suon di cavalcate, imperioso
Ghilardi 7: non si risparmia mai né in difesa né in fase offensiva
Mazzola 7,5: le sue prestazioni sono sempre superlative
Alushaj 7:  chi è in grado di trovare una macchia nella sua prestazione, scagli la prima pietra
Perego 7,5: sfoderare una prestazione del genere con un avversario del genere è tutt’altro che banale, fa ormai parte dell’olimpo neroverde (20? st Corti 6: entra e con un pizzico di sana follia dribbla un paio di avversari, giovane di ottime speranze)
Chessa 8: quando ha la palla tra i piedi può sempre accadere qualcosa, il gol in diagonale è ormai il suo marchio di fabbrica (42? st Rudi R sv)
Esposito 7: di finezza o concretezza, sa sempre cosa fare al momento giusto
Colombo 9: inspiegabile il suo gol, quello che apre la marcature; solo uno come lui può trovare un angolino del genere (20? st Mauri 7: i suoi sono nel momento di maggior stremo, lui entra e conferisce nuova brillantezza al gioco neroverde)
Fusi 7,5: indomabile quando parte palla al piede non lo ferma nessuna (20? st Bigioni 6,5: il capitano entra nel momento di maggiore necessità e si sente)
Gibellini  7: serbatoio infinito di giocate, sponde e lotte là davanti, è ormai imprescindibile per la manovra neroverde

Alessio Colombo

 

RISULTATI E CLASSIFICA Girone B