Nuova avventura per Francesca Marcon, schiacciatrice classe 1983 che per cinque anni ha giocato a Busto Arsizio con la maglia della UYBA di cui è anche stata capitana e con cui ha vinto uno scudetto, una Coppa Cev, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
Dopo 14 anni di Serie A1, “Cisky” riparte dal Giorgione, compagine veneta che milita in Serie B1. “Mi voglio rimettere in gioco con un percorso nuovo – spiega Marcon -. Sono molto incuriosita da questa società: è composta da persone genuine ma allo stesso tempo ambiziose e gode di un gran seguito al palazzetto. Venendo dai palcoscenici dell’A1 in cui giochi di fronte a tanti tifosi, anche questo elemento ha giocato un ruolo importante“.
Poi aggiunge: “È un po’ come tornare alle origini. Con le giovanili della Spes sono venuta spesso a giocare qui. Entro in punta di piedi proponendomi di inserirmi gradualmente nel gruppo. Quattro punti dalla vetta significa trovarsi in una posizione favorevole. Darò il mio contributo in termini di esperienza e vedremo come andrà: tutto può succedere“.
Con la sua nuova maglia numero 12, Cisky esordirà domenica prossima alle 17.30 a Castelfranco Veneto contro il Volta Mantovana.

L.P.