Determinato e concentrato, è così mister Davide Kolec nel periodo più nero della stagione. Infortuni e acciacchi stanno “devastando” il team amaranto che, nonostante tutto, non si abbatte e reagisce come uno dei più forti combattenti.

Moretti fuori da tre giornate, Fantinato fuori da due e ora la tegola di Milanovic che si è infortunato proprio sabato nel match contro Gaeta: “Non ci voleva proprio – commenta mister Kolec -. Ha subito una distorsione al ginocchio e siamo in attesa di accertamenti. Sicuramente non avere un giocatore come lui in campo ha un impatto non indifferente, così come gli altri assenti. Ma stringiamo i denti, andiamo avanti e i ragazzi sono tutti a disposizione della squadra. Colgo l’occasione per ringraziarli, perché anche chi era acciaccato ha comunque sacrificato se stesso e ha dato tutto. Lo dimostra il risultato di sabato. I ragazzi sono stati bravi a reagire nei momenti più difficili e a conquistare due punti che ci tengono in alto in classifica“.

Nella gara del weekend appena passato, Cassano ha ospitato Gaeta al PalaTacca. La gara è stata sbilanciata a favore degli avversari fino al 45′ del secondo tempo, in cui i cassanesi rosicchiano reti e spazio in campo. Il pareggio arriva a 51′, 19-19 e poi gli amaranto, sicuri di sé, lasciano indietro Gaeta e vincono la gara 24-22.
L’obiettivo è non perdere il percorso che abbiamo intrapreso. Dobbiamo andare avanti, lavorare di più, sono sicuro che quando usciremo da questo tunnel saremo ancora più forti. Domenica ci aspetta una gara pesante contro Fasano e dobbiamo essere super concentrati per vincere!“.

La classifica aggiornata:
Conversano 28 pti, Siena 24, Bolzano 24, Cassano Magnago 23, Brixen 22, Raimond Sassari 21, Pressano 17, Merano 14, Junior Fasano 13*, Banca Popolare di Fondi 9, Sparer Eppan 8*, MFoods Carburex Gaeta 8, Trieste 7, Metelli Cologne 4. *una partita in meno

Federica Scutellà