È di nuovo campionato ed è tutto pronto per il 20^ turno. 
Riuscirà a riscattare il primo ko del campionato la Solbiatese di mister Gennari o la San Marco riuscirà nell’impresa? E Accademia Bmv e Ispra riusciranno a tenere il passo playoff nonostante due impegni difficili?
Sono tante le domande che potranno trovare risposta in questa giornata, pronta come sempre a stupire.

Partendo proprio dalla prima della classe c’è da voltare pagina in seguito alla sconfitta di sette giorni fa maturata in casa del Ferno. I nerazzurri non sono riusciti ad imporsi sui gialloblù, ed ora tornano al Chinetti con l’insidia San Marco. La squadra di mister Efrem è alla disperata ricerca di punti salvezza, non poteva però trovare ostacolo più difficile in questa giornata.

Vuole dare continuità il Ferno di mister Minniti che non smette di sperare in quel primo posto nonostante il-7 sia comunque un distacco importante. Massima attenzione in casa della Turbighese, abbassare la guardia potrebbe significare uno scivolone su un campo tutt’altro che semplice.

Devono invece tenere il passo playoff Ispra e Accademia Bmv. I primi in attesa di capire come andrà a finire il ricorso del match con l’ntoniana di sette giorni, non possono permettersi disattenzioni ma vaglielo a dire al Cantello Belfortese che in questo 2020 ha collezionato 12 punti sui 15 a disposizione. Per l’Accademia invece c’è una trasferta decisamente difficile sul sintetico di Capolago dove il Bosto di Tasco & co ha voglia di fare il colpaccio e di rimanere vicinissimo al treno playoff.

Vietato sbagliare anche per la Valceresio che sul terreno di gioco dell’Antoniana cerca i tre punti. I D’Onofrio boys devono inanellare una serie di risultati positivi pesanti per non sentire così da vicino il fiato sul collo di chi insegue, i playoff restano l’obiettivo primario.

Potrà dire molto anche San Michele – Arsaghese. All’andata fu tiratissima e risolta solo al termine in favore dei biancorossi, questi novanta minuti dovranno dimostrare, per entrambe, che il grado di maturazione sia più elevato di un girone fa.

Punti che scottano anche tra Tradate e Folgore Legnano. Se i grigiorossi vogliono continuare a risalire la china, i ragazzi di Fera cercano il riscatto dopo la brutta batosta di domenica scorsa sul campo della Crennese Gallaratese.

Chiude il quadro un’altra sfida salvezza, quella tra Ticinia e i gallaratesi del tecnico Mona. “Sarà una gara difficile, molto più difficile di quella d’andata – ha affermato in settimana capitan Apone – dobbiamo dimenticare la sbornia ottenuta con il Tradate, ogni domenica è storia a sé e a noi servono punti, fortissimamente punti“.

Appuntamento come sempre alle ore 14.30 su tutti i campi della provincia.

RISULTATI E CLASSIFICA

Mariella Lamonica