pro sesto-legnano 2 SESTO SAN GIOVANNI-  La Pro Sesto vince lo spareggio per la C: una bellissima partita ricca di colpi di scena. Sono bastati 4 minuti alla formazione padrona di casa per far crollare, nonostante tutto, un ottimo Legnano. La squadra di Cusatis nel primo tempo ha inevitabilmente sofferto i 3 gol presi a ripetizione, durante la ripresa però i lilla non sono stati capaci di rimontare un match molto complicato.

pro sesto-legnano PRIMO TEMPO-  Vantaggio Legnano all’8’ con una bellissima punizione di Ricozzi dal limite dell’area! Nulla da fare per Pisani. Partita bloccata e con poche occasioni da gol, per ora. Ci prova per la Pro Sesto Carnevale al 25’: il suo mancino termina alto sopra la traversa. Pareggio della Pro Sesto con Gualdi che al 34’ approfitta di un brutto errore di Miculi, battendo Ragone d posizione ravvicinata. Ristabilita la parità al Breda. Rigore per la Pro Sesto al 36’: Scapuzzi calcia addosso a Ortolani che devia col braccio, mi permetto di dire che il penalty è dubbio, lo stesso Scapuzzi al 38’ trasforma il rigore: 2-1 Pro Sesto, tutto in pochi minuti. Terzo gol della Pro: bel cross di Tascini, stacca benissimo di testa Gualdi che insacca la palla alla destra di Ragone, tutto questo al 40’. Il Legnano ha subito un colpo psicologico non indifferente dopo il pareggio dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO-   Subito grande occasione per i lill al 4’ con Gasparri che riceve da Ricozzi al limite dell’area: l’esterno ex Seregno fa partire un forte tiro che però sfiora il palo alla destra di Pisani. Spreca tutto Carnevale al 17’ che solo davanti a Ragone spara alto, super chance buttata via per la formazione casalinga. Bel colpo di testa di Ciappellano al 21’ su ottimo corner di Ricozzi, la palla termine out di pochi centimetri. Ancora un colpo di testa per il Legnano con Miculi al 35’: il giovane centrale lilla non riesce ad angolare però il tiro. Rete del Legnano al 42’ con Gasparri che risolve in mischia un’incertezza di Pisani in area piccola.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Gualdi (Pro Sesto)- voto  7: la sua doppietta trascina la Pro Sesto al termine di una bella partita.
Ricozzi (Legnano )-  voto 6,5: un gran gol su punizione illude il Legnano, dispensa grandi giocate e lanci per Ortolani e Borghi.

 Il TABELLINO
Pro Sesto-Legnano 3-2 (3-1)
Pro Sesto:
Pisani, Giubilato, Carullo( 41’ st Bulgarella), Gattoni, Bosco, Bettoni, Capelli( 38’ st Monni),  Gualdi, Tascini( 21’ st Cominetti),  Scapuzzi( 42’ st Romeo), Carnevale. A disposizione:  Tamma, Mehic, Segato, Crosariol,, Fasolo. Allenatore: Parravicini.
Legnano: Ragone, Ortolani , Foglio( 17’ st Pavesi), Ricozzi( 26’ st Alvitrez ), Miculi, Ciappellano, Borghi( 22’st Pennati), Rinaldi, Cocuzza, Perez( 32’ st Plumbaj), Gasparri. A disposizione: Sottoriva, Nava, Montenegro,D’Aversa, Fabozzi. Allenatore: Cusatis
Arbitro:  Sig Vergaro di Bari( Zezza-Starnini).
Marcatori: pt 8’ Ricozzi (L), 34’, 40’ Gualdi (PS), 38’ Scapuzzi (PS), st: 42’  Gasparri ( L).

Inviato Niccolò Crespi

_______________________________________________________________–

PONTE SAN PIETRO – CASTELLANZESE
Ponte San Pietro
: Alborghetti E, Alborghetti M, Zambelli (45? st Kritta), Trajkovic, Mandelli, Simonetto, Ruggeri, Solcia, Travellini, Ferreira Pinto, Canalini (21? st El Kabbou). A disposizione: Noris, El Kabbou, Rota, Kritta, Spinedi, Locatelli, Milesi, Capelli. All: Mignani
Castellanzese: Alìo, Marchio (43? st Rudi D), Mazzola, Perego, Alushaj, Marcone (17? st Bigioni), Chessa, Esposito, Gibellini (38? st Rudi R), Fusi, Ghilardi (38? st Corti). A disposizione: Colnaghi, Rudi D, Rudi R, Bigioni, Florindo, Sestito, Banfi, Corti. All: Mazzoleni.
Arbitro: Moretti di Valdarno (Campanella – Damiano).
Marcatori: 15? Esposito (C), 34? Ferreira Pinto (P); st: 5? Mazzola (C), 13? Travellini (P)
Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive della Castellanzese. Il Ponte San Pietro blocca i neroverdi sul 2-2, recuperando due volte da una situazione di svantaggio. Gli uomini di Mazzoleni passano ben due volte in vantaggio con i gol di Esposito e Mazzola, ma si fanno rimontare da Ferreira Pinto e Travellini. Solo un punto per gli ospiti oggi che buttano al vento una grande chance ma comunque consolidano la 12esima piazza a 35 punti in campionato.

LE PAGELLE
Alìo 5: i due gol pesano su una prestazione nel complesso sotto la media per il portierone neroverde

Marchio 6: si è ambientato velocemente; prestazione più che positiva per l’esterno neroverde macchiata da due errori clamorosi sotto porta (43? st Rudi D sv),
Mazzola 7: sulle palle inattive è il maggior pericolo per la difesa avversaria; per distacco il migliore del pacchetto arretrato
Perego 6,5: come si fa a non andare oltre la sufficienza nel valutare la prestazione di questo ragazzo che sta convincendo sempre di più là in mezzo
Alushaj 6: soffre un po’ sulle due leggerezze che valgono il doppio pareggio avversario, ma nel complesso disputa una partita ordinata
Marcone 6: una bella novità per la difesa neroverde, spingersi in avanti non gli dispiace (17? st Bigioni 6,5: entra e rida forza e geometrie alla squadra)
Chessa 6,5: buona la sua prestazione ma un pò meno incisiva rispetto ai livelli a cui ci ha abituato nel passato recente
Esposito 8: onnipresente, dalla difesa all’attacco; chiude, imposta e segna, cosa chiedere di più?
Gibellini 6: chiuso dai difensori avversari; da elogiare lo spirito battagliero con il quale si mette a disposizione dei compagni (38? st Rudi R sv)
Fusi 7: gran parte del gioco neroverde passa da lui che si diverte a non dare punti di riferimento agli avversari
Ghilardi 7: grandissima prestazione di contenimento sulla fascia dove viaggia un certo Ferreira Pinto, vecchia conoscenza della Serie A (38? st Corti sv).

RISULTATI E CLASSIFICA Girone B

_____________________________________________________________________

CHIERI – Importante trasferta per la Caronnese di Mister Gatti, di scena oggi al De Paoli di Chieri contro l’ostica squadra locale. Sotto la direzione di Petrov della sezione di Roma 1 alle 14.30 inizia il match. Subito al 1? Sorrentino prende la mira e con un tiro diagonale dal vertice alto dell’area sfiora il sette della porta casalinga. Due minuti dopo risponde Melandri che dal limite sfiora con un buon fendente la traversa della porta caronnese difesa da Circio. All’11’ su un’indecisione a centrocampo il capitano della Caronnese Federico Corno prende palla e s’invola verso la porta in contropiede: Pautassi cerca di bloccarlo ma in area commette il fallo da rigore. Dagli undici metri è lo stesso Corno a sbloccare il risultato: 0-1. Al 18? Corno a seguito di un contrasto occorso precedentemente al gol lascia il campo anzitempo. Al 24? la Caronnese raddoppia con Di Prisco (neo entrato in sostituzione a Corno) che con un pallonetto formidabile inganna il numero uno del Chieri ed insacca lo 0-2. Al 31? Chieri in avanti: nella stessa azione prima Melandri con tiro diagonale imbecca in pieno il palo, quindi Varano in mischia calcia centrale ma l’attento Circio in porta neutralizza di piedi e respinge d’impeto. Al 34? la Caronnese realizza la tripletta: punizione di Sorrentino dal vertice alto sinistro dell’area, assist di Di Prisco e Tanasa appoggia in rete: 0-3. Al 37? Sorrentino costringe Giappone a respingere in angolo. Al 44? la prima frazione di gioco termina con un bel giro al volo di Melandri che si spegne sopra il legno più alto della porta caronnese. Il Chieri inizia la ripresa al 1? con un tiro di Silenzi che colpisce la traversa. La partita prosegue per la Caronnese con alcuni spunti in area ospite da parte di Sorrentino e Scaringella che la difesa piemontese si dimostra attenta a respingere palla su palla. Gli uomini di Mister Gatti gestiscono con grande attenzione in ogni reparto il risultato acquisito nel corso del primo tempo. Dopo tre minuti di recupero la pratica Chieri viene archiviata con successo.

IL TABELLINO
CHIERI-CARONNESE 0-3 (0-3)
Chieri: Giappone, Ozara, Samake, Giacinti, Pautassi, Conrotto, Melandri, Della Valle, Silenzi, Varano (22? st Rossi), Bragadin (1’st Sbordone). A disposizione: Bertoglio, Coulibaly, Bruni, Brero, Di Lorenzo, Morone, Barcellona Allenatore: Morgia.
Caronnese: Circio, Taccogna, Curci, Tanasa, Tarantino, Galletti, Putzolu (11? st Vernocchi), Battistello, Scaringella (45? st Callipo), Corno (18? pt Di Prisco), Sorrentino (37? st Silvestre). A disposizione: Porro, Azzini. Allenatore: Gatti.
Arbitro: Petrov di Roma.
Marcatori: 12? pt Corno (Ca), 24? st Di Prisco (Ca), 34? st Tanasa (Ca)

 

RISULTATI E CLASSIFICA Girone A