Milano – Senza Vene e Tambone, entrambi convocati in Nazionale e con Matteo che è stato scelto nei 12 di Meo Sacchetti e domani, con ogni probabilità, giocherà in maglia azzurra contro la Russia nella gara valida per il torneo di qualificazione agli Europei, l’Openjobmetis si aggiudica in scioltezza l’amichevole contro l’Urania Milano per 73-59 (in foto in alto da Pallacanestro Varese).
Gara combattuta nei primi due quarti con Varese che vira al comando al 20′ grazie a un cesto di Jakovics nel finale della seconda frazione. Lettone che alla fine sarà anche il miglior marcatore dell’incontro con 17 segnature. L’ex legnanese Raivio si fa sentire e i milanesi piazzano un parziale di 8-0 in avvio di terza frazione che li porta al comando, ma l’OJM sfrutta i tiri da 3 di Clark per sorpassare sul 56-48 del 30′. L’Urania ha un sussulto fino al 56-53, ma poi un solidissimo Clark aiutato dal solito Ferrero riportano avanti Varese che vince con merito.
Bene, quindi, la sqaudra di coach Caja a poco più di una settimana dalla super sfida contro la Virtus Bologna con l’inserimento di Carter che procede positivamente con l’ala che sta ritrovando il ritmo partita. Domani altra amichevole per l’OJM che giocherà a Gallarate alle 19 contro i Lugano Tigers.

Tabellino
Pallacanestro Varese – Urania Milano 73-59 (15-15, 33-32, 56-48)
Varese: Mayo 11, Clark 16, Carter 8, Ferrero 9, Simmons 8, Natali 2, Jakovics 17, Gandini, De Vita. All. Caja.
Milano: Sabatini, Raivio 14, Montano 10, Bianchi 5, Lynch 8, Negri 9, Pagani 2, Piunti 9, Piatti 2. All. Villa.

M.G.