GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE A – 16^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – L’unico match disputato nel Girone A è quello fra Luino e Gavirate, con i padroni di casa che si sono imposti senza troppe difficoltà con un netto 4-0, mettendo così  pressione a Bosto e Laveno.

___________________

RISULTATI E MARCATORI 16^ GIORNATA

Luino – Gavirate 4-0
2 Lavarra (L), Zanchetta, Costa

Casmo – Sestese rinviata

Laveno Mombello – Aurora Induno rinviata

Valceresio – Union Tre Valli rinviata

Valcuviana – Bosto rinviata

Ha riposato: France Sport

RISULTATI E CLASSIFICA

_________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE B – 16^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – Sono solo due i match giocati prima del rinvio ufficiale. Il Verbano continua la sua marcia inarrestabile e centra la sedicesima vittoria consecutiva; non basta un’ottima prestazione del Morazzone perché al triplice fischio il risultato finale è 3-1. La France Sport scala a metà classifica grazie al 4-0 rifilato al Biandronno.

_________________

RISULTATI E MARCATORI 16^ GIORNATA

France Sport – Biandronno 4-0
Ghidini (F), Walid (F), Gulec (F), Zanini (F) 

Torino Club – Mozzate rinviata 

Malnatese – Cantello Belfortese rinviata

Sestese – Gavirate rinviata

Vergiatese – Taino rinviata 

_________________

LA PARTITA
VERBANO – MORAZZONE 3-1 (2-0)
Verbano: Reccia, Gramegna (8’ st Merlo), Bresil, Arfili, Belinghieri, Farnetano, Zraydi, Aiello, Puggioni (22’ st Broggi), Cornelli, Di Marco (32’ st Adaoui). A disposizione: Panosetti, Tosti. Allenatore: Murano
Morazzone: Cascone, Nolli (22’ st Volpo), Russo (32’ st Ziviani), Castaldo, Tenconi (32’ st Frascati), Mason, Maruca, Limido (21’ st Arapi), Colavito (8’ st Carabelli), Zaffaroni (32’ st Uldedaj), Benvenuto (22’ st Simone). A disposizione: Gentile, Caro. Allenatore: Gasparotto
Marcatori: pt: 3’ Di Marco (V), 16’ Di Marco (V); st: 33’ Aiello (V),  37’ Maruca (M)

Il Morazzone dà del filo da torcere al Verbano, ma alla fine è la capolista a sorridere e a mettere in cascina altri tre punti che consolidano sempre più il primato rossonero. Pronti via e Di Marco si libera alla perfezione sugli sviluppi di un calcio d’angolo e gonfia la rete alle spalle di Cascone. Il Morazzone prova a riordinare le idee, ma pecca di ingenuità difensive sulle palle ferme e poco dopo il quarto d’ora è ancora Di Marco a punire la retroguardia ospite con un gol fotocopia del primo. Se il Morazzone prova a costruire una manovra ordinata il Verbano gioca con a palla alta sfruttando la fisicità di Di Marco e le sue triangolazioni con Cornelli. A inizio ripresa il Morazzone alza decisamente i ritmi: gli uomini di Gasparotto sono sempre in vantaggio sulle seconde palle e il Verbano sembra decisamente alle corde. Tuttavia il gol non arriva e, anzi, sono proprio i padroni di casa a calare il tris in ripartenza con Aiello e a chiudere definitivamente la partita. In pieno recupero arriva il meritato gol della bandiera per il Morazzone con Maruca che è bravo a incrociare col destro sul secondo palo superando Reccia. Resta il rammarico di non aver portato a casa punti dopo una bella prestazione, ma resta anche la consapevolezza di poter far veramente bene da qui alla fine del campionato; ulteriore conferma, invece, per la capolista che è sempre più leader di questo campionato.

RISULTATI E CLASSIFICA

________________________________________________________________ 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE C – 16^ GIORNATA

Nel Girone C non erano previste partite per sabato pomeriggio e di conseguenza tutta la giornata è stata rinviata.

RISULTATI E MARCATORI 16^ GIORNATA

Olgiatese – Cairate rinviata

Azzurra – Lonate Ceppino rinviata 

Besnatese – Coarezza rinviata

Gorla Maggiore – Accademia Varesina rinviata

Crennese – Arsaghese rinviata 

Ha riposato: Samarate

RISULTATI E CLASSIFICA

Matteo Carraro