Jason Clark ha detto addio a Varese e all’Italia. La situazione legata al Coronavirus e il fatto che la moglie darà alla luce il primogenito della coppia tra una ventina di giorni hanno convinto la guardia statunitense a comprare un biglietto aereo di sola andata per gli USA e a lasciare i biancorossi.

La Pallacanestro Varese, dunque, si trova a fronteggiare un problema non di poco conto per sostituire uno dei suoi migliori elementi in una stagione che, per altro, è già stata ricca di movimenti in entrata e in uscita: a novembre sotto al Sacro Monte è approdato infatti Riccardo Cervi ma, dopo poco più di un mese in cui non è mai scattato il giusto feeling, Varese ha “liberato” il centro di Reggio Emilia che si è trasferito a Trieste; L.J. Peak a fine gennaio, dopo che la società gli ha manifestato insoddisfazione per il suo rendimento, si è accasato al Cluj, in Romania, squadra con la quale recentemente si è aggiudicato la Coppa di Romania; per rimpiazzarlo la dirigenza varesina ha pescato il classe 1987 Justin Carter che da un mese si trova a Varese e quando il campionato ripartirà potrà finalmente debuttare.

Ora il GM Andrea Conti si trova a dover risolvere anche questo grattacapo. La Pallacanestro Varese ha a disposizione un ultimo slot extracomunitario e l’idea sembra quella di indirizzarsi verso un profilo che abbia esperienza in Italia. In questo momento, però, non è facile trovare qualcuno che accetti di venire nel nord del nostro Paese, destinazione non particolarmente gradita soprattutto agli stranieri. Nelle prossime ore la situazione si delineerà meglio e sono attesi nuovi sviluppi.

Il comunicato della Pallacanestro Varese:

Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che nella giornata di oggi è stata firmata la risoluzione consensuale del contratto con Jason Clark.

La società biancorossa ha scelto di accogliere l’inaspettata richiesta del giocatore che, preoccupato dall’evolversi dello scenario epidemiologico nel nostro territorio, ha manifestato la volontà di raggiungere in America la moglie incinta e prossima al parto.

A Clark vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso durante il periodo di permanenza con la maglia biancorossa e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.

 

Redazione