L’opinione pubblica e la stampa non è stata certo clemente con il Governatore della Lombardia Attilio Fontana. L’ex numero uno del Comune di Varese nel recente passato, grande tifoso della Pallacanestro Varese, si è ora preso una piccola rivincita con il Governo Conte che ha deciso di adottare gran parte delle sue richieste, non solo per la Lombardia, ma anche per il paese intero.

“Per una quindicina di giorni si è sottovalutata la questione raccontando che il coronavirus era poco più di un’influenza – ha detto Fontana -. Non ci si doveva preoccupare, e chi cercava di attirare l’attenzione sulle pericolosità di quello che invece poteva succedere veniva sbeffeggiato o addirittura insultato come è successo a me. Non è certo il tempo di polemizzare, concentriamoci perchè si deve recuperare il terreno perduto”.

Soddisfazione per Fontana che ha visto accogliere le sue richieste per ulteriori restrizioni in Lombardia: “Il buon senso ha prevalso. Solo con misure rigorose il coronavirus può essere contrastato. Sono sicuro che i lombardi e tutti gli italiani sapranno valutare positivamente questo provvedimento. Bisogna avere la consapevolezza che i sacrifici di oggi sono necessari per ripartire più forti domani”.

Michele Marocco