Nonostante i giorni passino e nonostante qualcuno sembri aver un po’ distolto l’attenzione dal capitolo “solidarietà” non ci si può allontanare troppo da quelle che sono le esigenze attuali e non lo fanno nemmeno i ragazzi di prima categoria.
La catena “Il cuore del calcio dilettanti” continua a correre e dopo le ultime nomination abbraccia altre due società protagoniste della nostra provincia. Si tratta di Ispra e Accademia Bmv coinvolte direttamente dal capitano del San Michele Bilato.
Io e la mia squadra abbiamo accolto con piacere quest’invito che ci ha stimolato nell’attivarci per raccimolare una somma da destinare alla Croce Azzurra di Buscate, su suggerimento del nostro pres Filippelli che lavora nell’ambito ospedaliero, ringrazio davvero Bilato ex compagno ai tempi delle giovanili del Varese, grande giocatore e grande persona” ha commentato Jury Villa difensore dell’Accademia Bmv. Chi vuoi nominare per proseguire in questa catena benefica? “A questo punto citerei due capitani ovvero Marco Galluzzo del Tradate e Andrea Cortellaro della San Marco, sono sicuro che anche loro sapranno essere altrettanto “generosi”“.

sottocorna ispra_2Si è mossa davvero in grande stile Ispra che con Nicolas Sottocorna ha colto la palla al balzo per dare il là ad una vera e propria raccolta fondi (attualmente attiva sui gofundme e sui canali social della società). “Non appena ricevuto la nomination da Billy, che ringrazio, ho avvisato i miei compagni che non hanno perso tempo nel donare, avevamo poche multe in cassa e così l’idea della campagna, c’era però da decidere un obiettivo e tramite il nostro pres abbiamo scelto l’associazione “Per Far sorridere il Cielo” Odv gestita da Marco Rodari, Claun il Pimpa. Lo scopo è quello di comprare strumentazione per il reparto di ginecologia e ostetricia dell’Ospedale “Del Ponte” di Varese, so che un macchinario più piccolo è in arrivo nei prossimi giorni, adesso necessitano di un nuovo “tracciato” più sofisticato, è più costoso ma possiamo farcela“. “A questo propositoprosegue Sottocornaoltre che ringraziare compagni e società da subito sensibili all’argomento, ci tengo a fare un appello a tutta Ispra, alle istituzioni, perchè siamo una cittadina con un cuore grande e questo è il momento di dimostrarlo“. A questo proposito Ispra Calcio si è già mossa con una piccola ricompensa:Sì, per tutti coloro che doneranno, la società ha deciso di regalare un ingresso omaggio ad una nostra partita della prossima stagione, questa ovviamente potrebbe essere un po’ difficile, però, se ci fossero i playoff…

Quando “solidarietà e speranza vanno a braccetto…”Il cuore del calcio dilettanti” continua.

– IL CUORE DEL CALCIO DILETTANTI – PARTE 1
– IL CUORE DEL CALCIO DILETTANTI –  PARTE 2
– IL CUORE DEL CALCIO DILETTANTI – PARTE 3
– IL CUORE DEL CALCIO DILETTANTI – PARTE 4
IL CUORE DEL CALCIO DILETTANTI – PARTE 5

 

Mariella Lamonica