Marco Gasparri è attualmente il secondo miglior marcatore del Legnano Calcio con ben 9 reti all’attivo in campionato. L’esterno lilla è in grado di giocatore su tutto il fronte d’attacco sfruttando al meglio le sue principali caratteristiche: velocità e progressione condite anche da un buon fiuto del gol sotto porta. Arrivato a Legnano lo scorso luglio, il classe ’88 ha inoltre vestito le maglie di Chieri, Monza e Seregno.

Cosa fai durante queste settimane di quarantena?
“In questi giorni sono chiuso in casa, è ciò che tutti noi dobbiamo fare. Mi sto anche sto allenando grazie ai video che mister e preparatore atletico ci mandano ogni giorno per mantenere la condizione fisica nel caso ci sia la ripresa del campionato. Quel prato verde manca tanto”.

Qual è il gol più bello che hai segnato?
“Probabilmente quello col Villa Valle su schema da rimessa laterale, anche se inutile per il risultato, ahimè”.

Il colore del tuo futuro è lilla?
“Lo spero tanto, quest’anno mi sono trovato benissimo con tutti e quindi sarebbe bello continuare quanto di buono fatto fino allo stop. Nel mio cuore c’è comunque la speranza di riprendere il campionato. Abbiamo un sogno in sospeso e vogliamo vedere se ci sveglieremo oppure no”.

Quale è stato il momento più bello della tua carriera?
“Uno dei momenti indimenticabili per me è stato quando, dopo aver vinto il campionato col Monza nel 2017. Abbiamo vinto anche le finali laureandoci campioni d’Italia grazie anche a un mio gol nella finalissima contro il Ravenna. Ricordi indelebili che rimaranno impressi per sempre dentro di me”.

Niccolò Crespi