Dopo Lloyd e Hagglund, la UYBA avrà un’altra statunitense in regia: Jordan Poulter. E’ proprio la palleggiatrice ex Chieri e originaria di Aurora, in Colorado, la prima novità della stagione 2020/2021. Confermate Gennari e Leonardi, ecco il primo tassello della squadra che sarà allenata da Marco Fenoglio (a breve l’ufficialità) e che, rispetto alla scorsa annata, sarà profondamente rinnovata.

Dopo l’addio di Orro, approdata a Monza, la UYBA ha scelto un’ottima regista per sostituire l’azzurra: gran fisico (è alta 188cm), mani educatissime e già una buona esperienza alle spalle.
Nata il 31 luglio 1997, è cresciuta nei campionati universitari americani, ha giocando nel programma della Illinois e si è messa in gran luce nella NCAA Division I dal 2015 al 2018. Da gennaio 2018 è in Italia e, nel frattempo, ha esordito in nazionale maggiore in occasione della Coppa panamericana 2018, conquistando la medaglia d’oro. Nel 2019 conferma di essere apprezzata da coach Kiraly e conquista l’oro alla Volleyball Nations League e l’argento alla Coppa del Mondo e al campionato nordamericano, manifestazione dove viene anche premiata come miglior palleggiatrice.
Insomma, le premesse ci sono tutte per vedere Poulter brillare sempre di più sotto al cupolone del Palayamamay non appena sarà possibile.

Sono molto entusiasta di diventare una giocatrice della UYBA, un club che ha una ricca storia di successi. E’ un onore per me farne parte e cercare di mantenere questo standard di top team – sono le sue prime parole da farfalla -. Un pensiero anche per Chieri: sarà sempre la mia prima “casa” in Italia e sarò per sempre grata ai suoi dirigenti che mi hanno accolto e mi hanno dato la possibilità di giocare ad alti livelli, nel campionato italiano che è uno dei più competitivi al mondo. Il calibro di allenatori e giocatori di questa lega rende ogni gara una battaglia“.

Poi prosegue: “La mia prima trasferta in Italia è stata proprio contro la UYBA a Busto Arsizio e mi sono subito accorta che qui lo standard è alto sotto tutti gli aspetti. I fan sono un gruppo molto energico e sarà divertente avere il loro supporto. In questo momento di difficile emergenza sanitaria, come tutti faccio il possibile per aiutare a rallentare la diffusione di COVID-19. Sono a casa e sono in grado di comunicare con il nostro staff della USA Volleyball per capire quale sarà la nostra prossima opportunità di giocare a pallavolo. Non so cosa aspettarmi per l’inizio della stagione, ma so che la Lega prenderà le precauzioni necessarie per assicurare che la sicurezza di tutti sia una priorità. Aspettando dunque di tornare in campo dico ai tifosi UYBA: “Ciao a tutti, spero che stiate tutti bene in questi tempi imprevedibili. Sono entusiasta per questa stagione e per la chiamata della UYBA al Palayamamay, che sarà la mia nuova casa. Non vedo l’ora di tornare in campo e sfoggiare il rosso!“.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui