Caterina Cialfi non sarà una giocatrice della Futura Volley nella stagione 2020/2021 così come un’altra veterana, ossia Valentina Danielli. Si interrompe, dunque, il rapporto tra il club bustocco e la palleggiatrice nonché capitana che tre anni fa ha sposato il progetto della famiglia Forte e che è stata una delle protagoniste della scalata dalla Serie B2 fino alla Serie A2 (due promozioni e due Coppa Italia – di B2 e di B1 – in bacheca).
Cialfi, ex di turno pure della UYBA e studentessa di Medicina, lascia trasparire tutta la sua amarezza per questa decisione presa dal tecnico e dalla società attraverso un lungo posto sui social.

“Ho aspettato qualche giorno a scrivere in merito a questo argomento perché dovevo essere sicura che fosse tutto vero. Questa mattina su alcuni giornali e siti internet è apparsa la notizia che non sarò più una giocatrice della Futura Volley Giovani nella prossima stagione. E’ cosi. Me ne dispiace. 
Ci tengo però a precisare che questa non è stata una decisione consensuale. E’ stata una libera scelta del Tecnico, avallata dalla Società che mio malgrado ho dovuto accettare.
La mia disponibilità (in relazione al mio percorso di studi) non è cambiata rispetto a quanto avevamo concordato un mese fa circa. Ero stata piu volte verbalmente confermata e mi faceva piacere continuare nel percorso intrapreso tre anni fa. Una scelta importante.
Negli ultimi tre anni il mio impegno e la mia disponibilità sono stati sempre concordati con Tecnico e Società. Anche quest’anno sarebbe stato cosi, poi però qualcosa è cambiato. 
Purtroppo credevo che il Coronavirus ci avesse insegnato che tutto, anche l’inimmaginabile, potesse accadere. Se però avessi avuto ancora dei dubbi sull’imprevedibilità della vita diciamo che questa scelta della Futura Volley Giovani mi ha confermato che veramente tutto è possibile in questo mondo.
Pazienza. 
Ringrazio le mie compagne di questi tre anni, e ringrazio tutti per il bel cammino fatto insieme fino ad ora.
Mi è stato chiesto di cambiar strada, con dispiacere, lo accetto. Non so ancora quale percorso mi riserverà il destino ma proprio perché, come dicevo prima, la vita è imprevedibile, lo percorrerò con entusiasmo come sempre!”.

L.P.
(foto Fabio Cucchetti – GetSportMedia)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui