A causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19 e alle conseguenti normative vigenti varate per evitare una nuova ondata, il Piede d’Oro Varese ha cancellato la stagione 2020.
“Attualmente sono state annullate ufficialmente 17 gare sulle 22 presenti nel nostro calendario e non sussistono quindi più i presupposti per portare avanti il circuito. Pertanto ci troviamo costretti ad annullarlo ufficialmente”, si legge in una nota. “Qualora il Governo permetta una ripartenza dopo l’estate, ognuno di voi può sentirsi libero di organizzare la propria gara ma non come Pdo. Il consiglio Direttivo ha deliberato che vi verranno restituite le quote versate per l’iscrizione della vostra gara. Poiché non esiste al momento certezza che si possa disputare un Campionato Pdo 2021, non ha senso tenere in sospeso le cifre pagate”.

Marco Frigo, atleta nonché colui che gestisce le pubbliche relazioni del Piede d’Oro, aggiunge sul proprio profilo FB: “Personalmente penso che sarà difficile organizzare una gara anche per i primi mesi del 2021. Ed ora ad ottobre, elezioni direttivo Pdo per il biennio 2021/2022. Un grazie a chi con passione ha portato avanti in questi due anni il Piede d’Oro a partire dal Presidente Sergio Castagna per l’enorme lavoro fatto in questi anni e che ha deciso di non ricandidarsi, proseguendo con la nostra Segretaria Elisa, che anche lei ha deciso di non ricandidarsi, e con il nostro vicepresidente Stefano Irato, sempre presente alle nostre partenze e arrivi da anni e alle riunioni e che ha deciso di non ricandidarsi”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui