Una notizia che tutti gli addetti ai lavori ed i tifosi varesini hanno sperato di non sentire quest’estate, ma che dopo l’ottima stagione disputata era nell’aria, Jeremy Simmons lascia la Pallacanestro Openjobmetis Varese. Nella serata di ieri il giocatore, tramite il suo entourage, ha comunicato alla società biancorossa la decisione di non voler esercitare l’opzione 1+1 del contratto che lo avrebbe legato per un’altra stagione a Varese.

Ora la società che vorrà ingaggiare Simmons, nelle scorse settimane avevamo parlato dell’interessamento dei turchi del Tofas Bursa, dovrà versare nelle casse della Openjobmetis 10 mila euro entro il primo di luglio.
Soldi che serviranno a Varese per intervenire decisa sul mercato e coprire il buco lasciato dal centro americano, per dare a Josh Mayo, che pare sempre più vicino alla conferma, il compagno ideale per poter riproporre quell’intesa sull’asse play-pivot che tanto quest’anno aveva ben figurato in campionato.

Nel frattempo, la Pallacanestro Varese ha ufficializzato l’ingaggio di Giovanni De Nicolao, primo nome nuovo della rosa 2020/2021 dei biancorossi.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui