Si è spento ieri, all’età di 47 anni, un gigante della pallanuoto, Tibor Benedek. Un male incurabile lo ha strappato via alla vita e alla sua splendida famiglia con moglie e tre figli.
Il mondo della pallanuoto è così in lutto per questa grave perdita, per l’addio ad una leggenda di questo sport che ha contribuito a renderlo famoso in tutto il mondo.

Il palmares di Benedek parla per sé: con la nazionale ungherese ha vinto, tra gli altri, tre ori olimpici (Sidney 2000, Atene 2004, Pechino 2008) in Italia ha militato tra le fila della Roma Nuoto e della Pro Recco. Nella capitale vinse uno storico scudetto nel 1999, con la squadra ligure fu un’infinita collezione di successi tra cui quattro Champions League e sei scudetti.

Nelle ultime ore le bacheche dei social si sono riempite di messaggi di cordoglio per questo immenso campione, dotato di un talento fuori dal comune ma anche di valori inestimabili. Anche la Sport Management Pallanuoto si è unita a questa commemorazione:

La società Sport Management Pallanuoto, il presidente Sergio Tosi, il general manager Gianni Averaimo (che era stato suo compagno di squadra in passato) tutto lo staff e gli atleti si uniscono al dolore del mondo della pallanuoto per la scomparsa di un leggendario campione come Tibor Benedek, atleta che ha fatto la storia della pallanuoto“. Sport Management Pallanuoto pone le più sentite condoglianze alla famiglia.

Mariella Lamonica
foto fanpage.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui