Si è conclusa da pochissimi minuti la diretta FB in cui il nostro direttore Michele Marocco e la collega Mariella Lamonica hanno chiacchierato con i quattro candidati al Pallone d’Oro di Promozione e hanno proclamato Nicolò Lolli vincitore del Pallone d’Oro 2020 di Promozione (girone A).

E’ il bomber, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Vighignolo ed è stato il capocannoniere del girone A, infatti, ad aver fatto davvero grandissima incetta di voti fin dal primo giorno dall’apertura del sondaggio e per i colleghi di categoria non c’è stato nulla da fare. L’attaccante classe 1994, cresciuto nel Cesena e fresco di sì alla Tritum in Serie D, ha collezionato la bellezza di oltre 6000 preferenze tra i nostri lettori andando oltre il 70% del totale dei voti. Un vero plebiscito.
Secondo posto per il giovane Marco Caccia della Besnatese, terzo il portiere del Gavirate Filippo Teseo e giù dal podio il compagno di squadra Federico Caon.

Gol a grappoli nella stagione 2019/2020, Lolli in passato ha calcato anche il prato di San Siro e ha esordito in Serie A con la maglia del Cesena contro l’Inter: “Da interista è stata una grandissima emozione e non potevo chiedere di meglio. Tornando al presente, gli obiettivi ad inizio stagione erano ambiziosi e con il Vighignolo potevamo fare meglio soprattutto nella prima parte di stagione quando non siamo stati continui e cattivi abbastanza; nella seconda parte, invece, avevamo trovato la quadra e se si fosse concluso il campionato avremmo potuto rientrare nei playoff. Il Gavirate, in ogni caso, ha dominato il torneo e non credo ci sia nulla da dire sulla sua promozione in Eccellenza“.
La dedica per la vittoria va al Vighignolo: “Posso solo dire grazie ai miei compagni, all’allenatore e alla dirigenza che l’estate scorsa mi ha fortemente voluto. Mi sono sentito a casa e ho potuto concludere nello stesso tempo il mio percorso universitario. Ora mi sono rimesso in gioco in una categoria più stimolante e diversa come la Serie D e l’occasione della Tritium era giusta. Non potevo dire di no”.

Marco Caccia, giovane bomber della Besnatese, si è piazzato al secondo posto della graduatoria del Pallone d’Oro di Promozione: “A Besnate c’è una società genuina, mi sono sempre trovato bene con i compagni, il mister, la dirigenza e anche con la tifoseria che non ci ha mai fatto mancare il sostegno. L’obiettivo iniziale era quello di salvarsi e aver raggiunto il terzo posto, per di più con una squadra così giovane, è stato bellissimo”.

Numero 1 del Gavirate neo promosso in Eccellenza, Filippo Teseo è pronto per esordire in una categoria che non ha mai provato, nonostante abbia collezionato presenze in Serie C, in Serie D, in Promozione e in Prima Categoria. “Il prossimo sarà un campionato più tosto di quello che abbiamo vinto in Promozione e dovremo calarci nella nuova realtà. Ci sarà un bel salto e dovremo farci trovare pronti”.

Suo compagno di squadra in rossoblù è Federico Caon, centrocampista che ha disputato una grande annata anche dal punto di vista personale: “Nonostante i due gravi infortuni a due nostri attaccanti ad inizio torneo, abbiamo meritato l’Eccellenza ed è stato un peccato non concludere la stagione perché potevamo davvero fare record di punti e festeggiare sul campo. Anch’io rimango senza dubbi al Gavirate e non vedo l’ora di tornare a giocare in Eccellenza”.

Pallone d'Oro 19/20 – Promozione

Pubblicato da VareseSport su Martedì 23 giugno 2020

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui