Vito Cera è da diverse settimane il direttore sportivo del Legnano calcio. Carattere forte il suo condito da un grande entusiasmo per la piazza lilla e tanta voglia di fare bene, in vista della prossima stagione. L’ultimo acquisto di spessore si chiama Daniele Grandi, ed è opera proprio di Vito Cera.

Qual è il suo commento sul nuovo attaccante lilla Grandi?
“Sono felice perché abbiamo un grande attacco e l’arrivo di Daniele è la ciliegina sulla torta. È molto forte, io dai ragazzi voglio attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio. Gasparri e Cocuzza sono stati corteggiati da tante squadre ma hanno scelto di restare a Legnano. Grandi farà bene, ne sono sicuro”.

Quanto stimi Lucio Brando? È stata una tua scelta?
“Sono innamorato calcisticamente di Lucio Brando, l’ho voluto fortemente. Cusatis ha fatto bene e lo ringrazio nuovamente, ma con Brando è stato amore a prima vista, siamo molto simili e non vede l’ora di poter allenare i ragazzi ed esordire al “Mari”. Siamo forti e fiduciosi”.

Quanto sei carico in vista della prossima stagione?
“Tantissimo, non vedo l’ora di poter assaporare il contatto con i tifosi soprattutto. Essere a Legnano è un sogno e non ci ho dormito per qualche notte. La mia famiglia lo sa bene quanto io sia fiero di me stesso per essere qui. Voglio un grande Legnano e siamo convinti di fare bene, ma come ho detto in precedenza dobbiamo ricominciare a giocare con i nostri tifosi: se al “Mari” mancherà il pubblico, allora è meglio non ripartire nemmeno. I tifosi sono troppo importanti per noi, sono il dodicesimo uomo in campo”.

Niccolò Crespi
(foto Sport Legnano) 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui