Il 1 luglio è scattato, il quadro dei mister è quasi completo, il tempo del calciomercato incombe e tra smentite, voci e conferme, vanno piano piano a delinearsi le rose delle società che dovrebbero andare a comporre il girone A di prima categoria.

ACCADEMIA BMV: Partenze ed arrivi ad oggi si equivalgono in casa Accademia Bmv dove le intenzioni della società e del confermato mister Trubia sono quelle di “stare in alto”, il più in alto possibile. A salutare sono il difensore Villa, il centrocampista Lo Piccolo, gli attaccanti Epoli e Cantarini, mentre i confermati sono Riccardo ed Alessio Venturelli, Stefano e Simone Pisoni, Bellin, Gandolfo, Izzo, Vacirca, Grassi ed il portiere Rogora.
I nuovi arrivi rispondono al nome di Ivan Mastromarino, che ha salutato Fagnano, Mattia Bigioni centrocampista della Ticinia, i ritorni di Foglia e De Laurentis e l’arrivo da Castano del giovane terzino 2001 Dell’Aera. Restano in canna altri due colpi, nei prossimi giorni si avrà, o meno, la conferma ma mancherà, nemmeno la valorizzazione di alcuni giocatori della juniores, per arrivare così ad un totale di 20 componenti.

ANTONIANA: lavori in corso in casa giallorossa dove dopo la conferma in panchina di mister Pavone, si manovra per costruire la rosa 2020/21. Arrivano così le conferme del numero uno Savastano e del metronomo di centrocampo Alessandro Gatti. Ecco poi un gradito ritorno, quello del centrocampista Walter Santaniello accanto a lui si accomoda il mediano del Torino Club Franzetti. Nuovi sviluppi si attendono nei prossimi giorni, non sono esclusi altri ritorni.

ARSAGHESE: cala gli assi l’Arsaghese e non si nasconde più, candidandosi ad un’annata da protagonistaIl gruppone dello scorso anno con mister Marsich alla guida è stato confermato, ma a loro si aggiunge un poker di acquisti di ottimo livello. Vestiranno biancorosso gli attaccanti Fabrizio Alessi e Andrea Falsaperna, il centrocampista Denis Puricelli ed il difensore ex Valceresio Andrea Soave

BOSTO: in casa Bosto si registrano, al momento, tre uscite ovvero quella di Borrelli che appende le scarpette al chiodo, quella di Carabelli, che cambierà aria, e quella della punta centrale del 2002 Alongi che è passato al Morazzone. Si valuta poi il discorso giovani, alcuni potrebbero finire in prestito altrove, mentre è tutto fermo in entrata. Si attendono sviluppi.

CANTELLO BELFORTESE:  qui c’è voglia di riscatto ma la società dopo aver affidato la panchina a Pantelis ed aver confermato il gruppone con Da Pos, Italiano, Mariano, Di Bari e Silva Fernandes oltre i due portieri Boschini e Piovezan, ed i giovani, continua a lavorare in sordina per rinforzare sia il reparto d’attacco sia la retroguardia. Sondato il terreno per Ippolito del Gorla Maggiore,si attendono risposte. La prossima settimana potrebbe valere qualche certezza in più.

CRENNESE GALLARATESE: a rettifica di quanto detto la settimana scorsail neo mister Marchiorato potrà contare su 11 confermati quali Diana, Saporiti, Sartorato, Peroni, Spitaleri, Bellin, Sylla, Antonino, Callegarin, Milani e Zoccarato, mentre pare destinato al Buscate Alessandro Capitale. Confermato l’addio di Apone, si lavora sia in attacco sia sulle fasce, non vengono svelati nomi però si attende l’ufficialità.

FERNO: mister Albino ed un paio di importanti conferme quali quelle di Matteo Migliorin e Giancarlo Casiraghi, per il resto Ferno continua a lavorare senza esporsi troppo. Chiesto l’attaccante Carraro alla San Marco, ma i bustocchi non vorrebbero privarsene.

FOLGORE LEGNANO:  piazza il colpo in mezzo al campo la Folgore Legnano che si aggiudica il centrocampista centrale Lo Piccolo dall’Accademia Bmv. Confermati i richiestissimi Gazzardi, Panozzo, Ana Petre, tra i pali ecco Ceveli di ritorno dal prestito al Gorla Maggiore, mister Colombo potrà contare anche sul giovane 2003 Avella, promosso dalla juniores, ma non su Moretta, Favareto, Bertuola, Re e Gagliardi con questi ultimi tre che dicono stop al calcio giocato. Si attendono almeno altri due rinforzi, uno in difesa ed uno in attacco.

ISPRA: la squadra di mister Pasetti sarà più o meno quella dello scorso anno, visto che il gruppone è stato confermato quasi per intero. Dubbio Ba, potrebbe partire, la società ha valutato anche la situazione Golisciano: il numero dieci potrebbe anche rientrare alla base ma c’è da valutare la salute di un ginocchio che potrebbe anche richiedere un intervento chirurgico.

LUINO: il ds Cracas è al lavoro per costruire una rosa all’altezza della categoria. Confermato mister Iori, confermato anche il portiere Stefano Ambrosetti ed il terzino destro Piccinelli, sull’altra corsia proverà ad accellerare invece Dario Ceccarelli in arrivo dal San Michele. Colpo anche in fase d’attacco, ecco Emanuele Cosso dall’Aurora Induno. Ma non è finita qui, la prossima settimana il direttore svelerà più nel dettaglio la rosa 2020/21.

SAN MARCO: il top player del reparto difensivo è arrivato in settimana e risponde al nome di Cristian Budelli, la San Marco ha poi confermato altri tre pilastri quali Cancian, Corrado e Turconi, riabbracciato l’attaccante Vendemmiati e punta a rimpolpare la rosa con nuovi rinforzi che possano offrire a mister Efrem valide alternative. Qualcosa bolle in pentola, il ds Luca Michele non si sbilancia.

SAN MICHELE: i punti di domanda in casa San Michele non trovano ancora risposte. Dopo la separazione avvenuta nei giorni scorsi da mister Saporiti, si valutano diversi profili a cui affidare la panchina giallonera, la società sta facendo una scelta oculata. Iniziati poi i colloqui con i ragazzi, l’intento è di tenere ben saldo il gruppone dei senatori composto da Bilato & Co, a breve le prime news ufficiali.

TRADATE: la conferma di mister Fera era stata immediata, ma il ds giocatore Marco Galluzzo si è tenuto stretto anche tutto il gruppone eccezion fatta per Suel e Zefi. I nuovi inserimenti sono tutti giovani (un classe ’99 e due classe 2000) e andranno a rinforzare ogni reparto, si attende però l’ufficialità per sapere nomi e cognomi.

VALCERESIO: il ds Marchesi continua a sviluppare le operazioni che possano portare rinforzi in casa Valceresio, in particolar modo una punta per dare più sostanza alla manovra offensiva. Confermati Bosio, Cinieri, Dell’Orto e la maggior parte del gruppone neroverde, da valutare nei prossimi giorni la situazioni portiere direttamente con Di Cara, mentre pare in dirittura d’arrivo lo scambio con l’Olimpia Cervone – Santillo. Il primo è una punta classe 2002 cresciuta ad Arcisate, il secondo è un terzino sinistro classe ’97 di proprietà dell’Olimpia che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Cantello Belfortese.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui