I giovani biancorossi hanno messo in bacheca un altro trofeo. Il 2-1 sul Como dei Giovanissimi Nazionali è valso il successo al Torneo di Somma Lombardo grazie alle reti di Foglia e Saltarelli che hanno ribaltato il risultato. Successo anche per gli Allievi classe 1996 al Torneo Palumbo di Milano, anche loro si sono imposti sul Como. La doppietta di Gandini ha deciso il 2-0, risultato che ha permesso al Varese di qualificarsi alla semifinale in programma domani sera alle 20.30 contro la vincente di Tritium-Alcione. L’eventuale finale si disputerà venerdì.
Torneranno in campo anche i ’98: il loro prossimo impegno è il Torino Cup con le sfide in programma giovedì e sabato e infine domenica con l’eventuale finale.
Intanto, in attesa del riassetto dei vertici societari, il responsabile del Settore Giovanile Giorgio Scapini e il coordinatore Alessandro Andreini stanno lavorando per pianificare la prossima stagione. La Primavera sarà affidata a Maurizio Ganz che ha appena concluso l’anno alla guida della Berretti mista all’Aldini. La panchina delle Berretti dovrebbe essere affidata ad Alessandro Pistone, l’ex giocatore dell’Inter che ha esordito nella Solbiatese in questa stagione ha guidato gli Allievi 1996 dell’Aldini Bariviera. Per quel che riguarda le due squadre di Allievi e Giovanissimi non dovrebbero esserci rivoluzioni. In base al biennio di lavoro, Paolo Tresoldi, dopo il suo esordio, continuerà ad allenare il suo gruppo di classe 1999 che passerà dal campionato regionale a quello nazionale. Mentre Pierluigi Gennari, concluso il ciclo con i ’98 ricomincerà sulla panchina dei Giovanissimi Regionali con i nati nel 2000. Non è detto che lo stesso discorso debba valere per i due gruppi Allievi che quest’anno hanno entrambi partecipato a campionati nazionali. La squadra di Gianluca Antonelli ha sfidato squadre di Serie A e B, mentre quella di Paolo Tresoldi formazioni di Prima e Seconda Divisione. 

Elisa Cascioli