Trasparenza e collegialità! Con queste due parole si era presentato Simone Franzoso prendendo le redini dell’Aurora Induno. Ogni iniziativa proposta avrebbe risposto a questo impegno nei confronti di tutti coloro che a vario titolo facevano o avrebbero fatto parte del suo progetto. Allora via subito agli incontri con i genitori dei bimbi e dei ragazzi del settore giovanile, per presentare “la squadra” del settore calcio (l’APD ha anche il settore tennis, nelle esperte e sapienti mani del vice presidente Savino Tesoro), composta da Roberto Masini in qualità di responsabile, da Ambrogio Baj (Direttore generale), Giacomo Jovino (Direttore sportivo), Antonio Cacciatore (Mister senior e punto riferimento per gli educatori ed allenatori). A stretto contatto con loro, nel delicatissimo ruolo di gestione della Segreteria, ci saranno Antonio ed Andrea Rocci, Edoardo Facco e Davide Piatti, quest’ultimo significativamente presente nell’organico operativo della Società.

Dopo queste doverose presentazioni, ai genitori Franzoso ha fatto una richiesta, diretta e sincera, anzi un appello che sapeva molto di grido d’aiuto… “dateci una mano, la Società siete anche e soprattutto voi!”. L’appello non si è perso nel vuoto, subito si è costituita una chat chiamata simbolicamente “LA RINASCITA”, che ha trovato il convinto appoggio di tanti che si sono organizzati ed hanno immediatamente messo mano a pennelli e rulli, idropulitrici ed ogni altro strumento utile per abbellire e rimodernare le strutture immerse in quella meravigliosa oasi verde alle pendici del Monarco ed a pochi passi dal centro del Paese. Il bar e la sala ristoro (alla quale è annessa una attrezzatissima cucina con forni per la pizza), saranno il punto di ritrovo per genitori, bimbi, ragazzi e i Soci del Sodalizio. Tra vernici e stracci si consolidano così conoscenze e amicizie (molti genitori sono già affiatati tra di loro) e nascono nuovi rapporti, tutti animati dalla voglia di mettere a disposizione dei propri figli o nipoti, un ambiente gradevole e sano, dove possano divertirsi esprimendola passione per quello che per definizione è il “gioco più bello del mondo”.

Sta così velocemente prendendo vita quella che qualcuno ha già definito “Aurora House”, che nasce (anzi… rinasce) per essere messa a disposizione delle iniziative che la Società non mancherà di organizzare per i propri Soci, così come per eventi che i gruppi dei genitori vorranno organizzare. Ma anche e soprattutto per le iniziative delle singole famiglie: compleanni, anniversari, cerimonie… e chi più ne ha più ne metta. Da giorni i lavori fervono alacremente, con la reale prospettiva di organizzare l’apertura ufficiale il primo di agosto.

Ma non solo gli interventi alle strutture stanno animando il “nuovo corso” della Società. Si è costituito un gruppo (formato da genitori, dirigenti ed allenatori) che ha il compito di seguire tutte le “espressioni social” dell’Aurora, a cominciare dal sito web per continuare alle pagine Facebook, ecc.. Lo stesso gruppo si occuperà di divulgare la presenza delle attività sociali (sportive e ricreative) nel Paese di Induno e non solo, creando interesse e voglia di avvicinarsi all’Aurora, così come testimonia il volantino che accompagna questo articolo. Tutto questo lavoro non è sfuggito al Sindaco Marco Cavallin, che ha voluto incontrare i Dirigenti, ascoltare le loro idee ed i loro progetti, confermando il massimo interesse per quanto sta accadendo a quella che dal 1953 è una delle espressioni più significative della realtà sociale indunese, senza negare un possibile impegno concreto dell’Amministrazione nel sostenere gli sforzi in atto.

Roberto Destro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui