Dopo qualche settimana di incertezza, si è consumato l’addio tra coach Massimo Da Rin e i Mastini Varese. Il tecnico originario di Cortina d’Ampezzo non ha accettato l’accordo proposto dalla società giallonera e ha preferito non continuare il rapporto che proseguiva da un anno e mezzo a questa parte e che ha portato i Mastini alla finale di Coppa Italia di IHL e a riassaporare il gusto delle vittorie e dei playoff vissuti da protagonisti.

E ora, che cosa accadrà? E’ questa la domanda che tifosi e appassionati si stanno facendo in queste ore e a rassicurare tutti è direttamente Matteo Malfatti, il DS dei varesini. “Entro qualche giorno comunicheremo il nome del nuovo allenatore – spiega -. Ho avuto alcuni contatti e a breve ci sarà la fumata bianca”.

Sul tavolo sembrano esserci almeno un paio di opzioni e i telefoni nelle ultime ore sono roventi. Tutte le piste portano a Massimo Ansoldi e a Santino Pellegrino che sono i maggiori candidati per la panchina giallonera. Non è da escludere un colpo a sorpresa.

“Ringraziamo coach Da Rin per il lavoro svolto e guardiamo avanti – prosegue Malfatti -. Pur con una conduzione tecnica diversa, la nostra volontà è quella di confermare tutti i ragazzi della passata stagione e ho già avuto attestati di stima da diversi giocatori che mi hanno assicurato di voler rimanere a Varese. Ciò significa che la società ha una sua credibilità e che il nostro progetto piace e convince. Allestiremo una squadra che punterà al vertice per continuare quanto di buono abbiamo fatto in questi due anni“.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui