Con il quadro dei mister praticamente al completo, all’appello manca solo il San Michele, le società continuano a lavorare sul mercato per rinforzare le rispettive rose. Tra voci e conferme, ecco tutto ciò che sta succedendo nelle squadre che dovrebbero andare a comporre il girone A di prima categoria.

ACCADEMIA BMV: l’Accademia è al completo e lo dimostrano gli ultimi due colpi messi a segno nei giorni scorsi, quando è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Denis e Mattia Manuzzato. Centrocampista ed attaccante, vanno ad aggregarsi agli altri acquisti quali Ivan Mastromarino, Mattia Bigioni, Nicolò Trubia, Giovanni Foglia, Carmine De Laurentis e Roberto Dell’Aera. Salutano invece il difensore Jury Villa, che si accaserà a Tradate, il centrocampista Matteo Lo Piccolo, pronto per la Folgore Legnano e gli attaccanti Epoli e Cantarini.

ANTONIANA: sono principalmente due i colpi di mercato messi a segno dall’Antoniana in questa settimana. Il primo è Marco Cuviello, difensore d’esperienza in arrivo dall’Olgiatese, l’altro è l’attaccante Ciuciu Bogdan che saluta così Villa Cortese. Già ufficializzati invece Walter Santaniello, che torna a vestire giallorosso, e Marcello Franzetti dal Torino Club. Confermati, invece, sia il capitano Francesco Savastano sia il centrocampista Alessandro Gatti. 

ARSAGHESE: dopo il poker d’assi che vi abbiamo anticipato la scorsa settimana e che ha trovato conferma giovedì, quali Andrea Soave, Andrea Falsaperna, Denis Puricelli e Fabrizio Alessi, l’Arsaghese non smette di rinforzarsi. È infatti in corso la trattativa con l’esterno basso classe ’99 del San Michele Bardotti. Salutano invece sia il centrocampista Marco Azimonti, sia l’attaccante Marco Negri che rientrerà al Cas dopo il prestito.

BOSTO: solo uscite in casa Bosto. Dopo aver salutato l’attaccante Alongi, che andrà in prestito a Morazzone, Andrea Borrelli che appende gli scarpini al chiodo, Michele Carabelli che sposa con ogni probabilità la causa Buguggiate, tocca salutare anche il “portierino” 2001 Tommaso Cecchini che andrà in prestito al Ceresium. Nessuna news in entrata, l’intento è quello di continuare a promuovere i giovani del vivaio e di rinforzare il reparto offensivo.

CANTELLO BELFORTESE:  dopo le prime parole del neo mister Pantelis, il Cantello Belfortese continua la caccia ai rinforzi. Confermato il gruppone con Da Pos, Italiano, Mariano, Di Bari, Silva Fernandes, i portieri Boschini e Piovezan, l’attaccante Fontana, ed i giovani, ci sarà bisogno ancora di qualche giorno per definire le entrate che con ogni probabilità saranno una per reparto.

CRENNESE GALLARATESE: dopo gli 11 confermati quali Diana, Saporiti, Sartorato, Peroni, Spitaleri, Bellin, Sylla, Antonino, Callegarin, Milani e Zoccarato, il nome nuovo è un attaccante in arrivo dalla Sommese ovvero Stefano Zaro. Per il resto si continua a lavorare in sordina per rinforzare soprattutto le fasce ed il centrocampo.

FERNO: mister Albino ed un paio di importanti conferme quali quelle di Matteo Migliorin e Giancarlo Casiraghi, per il resto Ferno continua a lavorare senza esporsi troppo. Chiesto l’attaccante Carraro alla San Marco, ma i bustocchi hanno deciso di tenerselo stretto, per il resto trapela ancora poco o nulla.

FOLGORE LEGNANO:  la Folgore Legnano convoca tutti per la presentazione di giovedì 16 luglio presso l’Hotel Poli di San Vittore Olona dove svelerà per intero la nuova squadra. Piazzato il colpo in mezzo al campo Matteo Lo Piccolo dall’Accademia Bmv, arriveranno anche il difensore Bigoni dalla Turbighese ed il centrocampista Canfora, classe ’00, dalla juniores del Busto 81. Confermati i richiestissimi Gazzardi, Panozzo, Ana Petre, tra i pali ecco Ceveli di ritorno dal prestito al Gorla Maggiore, mister Colombo potrà contare anche sul giovane 2003 Avella, promosso dalla juniores, ma non su Moretta, Favareto, Bertuola, Re e Gagliardi con questi ultimi tre che dicono stop al calcio giocato. 

ISPRA: è un’Ispra scoppiettante quella che in questa settimana si fa sentire sul mercato. Dopo aver confermato quasi per intero il gruppone, la società biancorossa ci mette il carico, anzi due, facciamo tre. Tornano a vestire questa maglia il numero dieci Davide Golisciano e l’attaccante Corrado, a lui si affiancherà un altro super bomber qual è Marko Marjanovic. Il centravanti serbo classe ‘87 con un passato, tra le altre, a Cairate, Sommese, Sestese, Svizzera, Oleggio, dove ha vinto diversi campionati e giocato anche in categorie maggiori, si rimette in gioco in prima categoria, pronto a lasciare il segno.
In bilico la situazione Scapolo, il portiere e la società stanno valutando reciprocamente il da farsi, certe invece le uscite del difensore Oldrini (motivi di lavoro, si cerca un sostituto) e Ba.

LUINO: una settimana fa avevamo annunciato i primi colpi ovvero il terzino Ceccarelli dal San Michele e l’attaccante Cosso dall’Aurora Induno, ma il ds Cracas non ha intenzione di fermarsi qui: ecco allora sbarcare nell’orbito Luino due giovani della Solbiatese quali il difensore classe 2002 Luca Benedetto ed il centrocampista classe ’99 Simone Albertin. 
A disposizione di mister Iori ci saranno anche i confermati Stefano Ambrosetti, portiere, ed il terzino destro Piccinelli. Ma non è finita qui, la prossima settimana il direttore svelerà altri nuovi acquisti.

SAN MARCO: il top player del reparto difensivo lo avevamo già annunciato ed è Cristian Budelli, ma la San Marco pesca un top player anche in fase d’attacco, ovvero l’ex Fagnano Andrea Ranieri. Confermati i tre pilastri quali Cancian, Corrado e Turconi, riabbracciato l’attaccante Vendemmiati, il ds Luca Michele non si sbilancia, ma lavora per qualche altro tassello che possa completare la rosa.

SAN MICHELE: il primo colpo del San Michele è Samuele Berardi, centrocampista ex Arsaghese ed Accademia Bmv nell’ultima stagione. Per il resto, mentre il sondaggio mister sta giungendo agli sgoccioli e potrebbe arrivare ad un dunque nei prossimi giorni, si punta sulla riconferma del gruppone. Sempre in fase di valutazione la situazione Ciccone, l’attaccante ha diverse richieste tra cui quella del Cantello Belfortese, ma ha anche una situazione lavorativa che potrebbe portarlo lontano dai campi di gioco per un po’.

TRADATE: il ds Marco Galluzzo lo aveva detto pochi acquisti ma mirati, e così è stato. Se in partenza ci sono Suel e Zefi, in entrata ecco Mattia Boldini, attaccante classe ’00 dalla Varesina, Luca Canazzaro, altro classe ‘oo che saluta Castellanza e Fiorito classe ’99. A loro si aggiunge il più esperto difensore Jury Villa che lascia l’Accademia Bmv e sposa il progetto Tradate. I ragazzi del confermato mister Fera, si presenteranno agli occhi della ribalta giovedì 16 luglio ore 20.

VALCERESIO: settimana turbolenta per la Valceresio con il caso Cervone attaccante 2002 cresciuto proprio tra le fila della società di Arcisate, e richiesto sul mercato, ma “non in vendita”. Confermato il gruppone con, fra gli altri, Cinieri, Bosio, Dell’Orto, Piccinotti, si valuta la situazione Dicara, che potrebbe passare al ruolo di preparatore dei portieri, usciti invece Golisciano (centrocampista che torna all’Ispra) e Soave (difensore che approda ad Arsago). Si lavora in sordina per rinforzare ogni reparto.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui