Contentissimi al Basket Lonate Pozzolo. Così non si cambia nulla e, anzi, convintissimi si va verso una totale conferma del progetto.
“E’ vero – dice Simone Corbella, coach del Lonate -, ci prendiamo tutto il buono lasciato in dote dalla scorsa stagione e siamo davvero molto felici di essere riusciti a confermare la stragrande maggioranza del roster dello scorso anno, convinti della bontà del lavoro fatto da questo gruppo e dal livello di coinvolgimento tecnico e mentale raggiunto da questi ragazzi. Così, alle conferme di Mariani, il capitano, Marusic, Mazzucco, Bianchi, Frattini, Cressati, Ceserani e Toia – per quest’ultimo, appena operato al legamento crociato, abbiamo la speranza di averlo in campo il prima possibile -, l’unica aggiunta è stata il centro Oscar Aceti, classe ’97, il campionato scorso protagonista in CGold a Nerviano. L’organico sarà poi completato da 4 under, classe 2002 e 2003, prodotti del nostro settore giovanile con la convinzione che durante l’anno potranno ulteriormente crescere in un contesto senior e ritagliarsi il giusto spazio”.

Per quali traguardi pensate di poter correre nel 2020-2021?
“Per quanto riguarda gli obiettivi, la nostra intenzione è quella di essere competitivi e ripartire da quanto di buono fatto per 2/3 della scorsa stagione, prima che una lunga serie di infortuni ci creasse parecchi problemi. Per far questo – conclude in tono sereno il tecnico lonatese – dovremo continuare, come del resto abbiamo fatto nella passata stagione, a lavorare con grandissima determinazione e applicazione”.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui