Il Basket Cislago è ancora in versione cantiere aperto ma, curiosamente, nel cantiere cislaghese che pullula di “operai”, ovvero di giocatori, manca ancora il “geometra”, il direttore dei lavori, colui che in buona sostanza dovrà farli lavorare: l’allenatore.
“Siamo esattamente nella situazione che hai descritto: la squadra è completata al 70-80% ma – conferma Giampaolo Lietti, storico general manager dei “CisLakers” -, in questo momento ci manca ancora una figura cardine: quella del coach. Infatti, dopo l’abbandono di coach Roberto Legramandi, che avremmo confermato più che volentieri, siamo ancora alla ricerca di un tecnico che sia in grado di gestire il nostro parco-senior, ma che abbia anche un occhio di riguardo e sia interessato a lavorare in palestra per far crescere alcuni dei nostri Under che vorremmo cominciare a valutare in ottica prima squadra. Una ricerca che, aggiungo, non è e non sarà  facile perché, in tutto ciò, dobbiamo fare anche i conti con un “budget” ancora più ridotto rispetto alla stagione 2019-2020. Insomma: arrivare alla quadratura del cerchio non sarà semplice, ma il tempo per intavolare trattative non manca e la speranza è comunque quella di arrivare all’obiettivo che abbiamo in mente. Ovviamente non partirò da zero e qualche nome in agenda c’è già, ma per ragioni di correttezza essendo diversi i profili con cui mi sono messo in contatto, preferisco non citarli”.

Parliamo invece della squadra che, come dicevi, è già abbastanza strutturata.
“In questo momento abbiamo numerose conferme in organico – Vanzulli, Pizzarelli, i tre fratelli Bigoni, Jacopo, Pietro e Filippo, Morandi, Saibene e Marzorati – e abbiamo trattative aperte con Remenar e Pelusi i quali, però, avendo proposte anche da categorie superiori non hanno ancora firmato. Di fatto, considerato il periodo, e soprattutto i chiari di luna relativi alla data di inizio della prossima stagione, siamo messi abbastanza bene e – conclude fiducioso il dirigente gialloviola -, confidiamo che a dare gli ultimi ritocchi “alla tela” del Basket Cislago edizione 2020-2021 possa essere il nuovo coach”.

Massimo Turconi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui