L’Oratorio di Cuvio sta vivendo giorni di festa grazie al ripescaggio che nella prossima stagione permetterà alla squadra di mister Radicia di giocare in Seconda Categoria. Si tratta di una promozione meritata per quello che i ragazzi sono riusciti a dimostrare in campo l’anno scorso quando, al momento dello stop forzato, si trovano in seconda posizione nel girone B di Terza Categoria dietro al Città di Varese. A far parte del gruppo per la prossima annata ci sarà ancora l’attaccante Soufiane Hafid, al terzo anno all’Oratorio di Cuvio.

Che cosa provi a sapere che il prossimo anno giocherai in Seconda?
“Naturalmente c’è soddisfazione e questo premia l’annata e i sacrifici fatti da tutti noi. Il gruppo era nuovo e per alcuni era a prima esperienza nel calcio a 11. L’anno scorso non abbiamo raggiunto i play-off per poco, quest’anno siamo riusciti a centrare l’obiettivo della promozione”.

Come pensi si comporterà la squadra?
“Siamo carichissimi, c’è tanta voglia ed entusiasmo. Non vediamo l’ora”.

Ti sei già fatto un’idea delle varie squadre che ci saranno il prossimo anno?
“Non molto, conosco qualche squadra della zona come il Laveno e il Tre Valli ma penso che possiamo farcela e giocarcela”.

Pensi che potrai essere determinante allo stesso modo?
“Il gruppo è affiatato, ci aiutiamo uno con l’altro ed è quello che ci contraddistingue. Non è mai il singolo ad essere decisivo, magari in una giornata uno è più in forma rispetto ad un altro e quindi, su questo aspetto non sono preoccupato. Mi auguro di fare bene per la squadra”.

Qual è l’obiettivo della prossima stagione?
“Sicuramente raggiungere la salvezza e poi divertirmi perché è quello che conta”.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui