Legnano Raduno

È come il primo giorno di scuola per i ragazzi del Legnano Calcio, riuniti tutti insieme per il primo allenamento della stagione 2020/2021 presso il campo di via Parma a Legnano. Presenti tutti i componenti della società tranne Giovanni Munafó, il presidente, che raggiungerà la squadra nei prossimi giorni.

L’allenamento è iniziato alle 16:33, ed è stato diviso in diverse fasi. Nella prima fase la squadra ha svolto un riscaldamento con scambi rapidi di palla, utile per iniziare a conoscersi e prendere confidenza con il pallone. Qui si è vista subito la grinta di mister Lucio Brando, che ha invitato più volte i suoi ragazzi a chiamarsi per nome, così da conoscersi subito al meglio. Successivamente è intervenuto il preparatore atletico Olgiati: i lilla hanno così svolto degli allunghi su tutto il campo, riempiti ovviamente da delle pause per bere e per riprendere fiato.
L’allenamento è proseguito con l’utilizzo del pallone: mister Brando ha diviso la squadra in due gruppi, qui è iniziato un possesso palla ad alta intensità e buoni ritmi.
Per quanto riguarda i portieri, si sono divisi in maniera differenziata dal resto della rosa, preparando esercizi utili per le uscite rasoterra conditi anche da diversi tiri in porta, prima rasoterra e successivamente a mezz’aria.
L’allenamento si è concluso con la consueta partitella finale, dove i giocatori lilla hanno potuto mettersi in mostra e anche divertirsi dopo il grande sforzo fisico fatto, in vista dell’imminente ripresa del campionato, i lilla partiranno con un grande spirito di gruppo e di forza.

Nella fase pre-allenamento è stato il direttore sportivo lilla Vito Cera a parlare alla squadra e successivamente fermarsi per diverse dichiarazioni per i cronisti presenti.
“Ho voluto innanzitutto ringraziare i ragazzi per aver scelto il nostro progetto, siamo fiduciosi per il campionato e vogliamo far bene sotto tutti i punti di vista. Il nostro obiettivo è quello di creare un gruppo unito e di diventare protagonisti in Serie D” – ha dichiarato il direttore sportivo Vito Cera, spiegando anche le scelte di mercato: “Abbiamo preso ragazzi funzionali al gioco di Brando, Miculi? Dispiace perché è un talento del settore giovanile lilla, ma è sempre gratificante vedere un ragazzo così giovane nei professionisti, gli auguriamo tanta fortuna. Ho spiegato inoltre che qui chi non si impegna e non sputa sangue è libero di andarsene, vogliamo solo gente attaccata alla maglia”.

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui