Definito il calendario della Serie A 2020/2021. Si parte il 20 settembre con i campioni in carica della Juventus impegnati in casa contro la Sampdoria; gare interne anche per il Milan che sfiderà il Bologna e per la Roma che incrocerà all’Olimpico il Verona. Il Napoli comincerà invece a Parma e le neopromosse Crotone e Spezia saranno di scena rispettivamente a Genova (sponda Genoa) e a Udine. 
La terza neopromossa, ossia il Benevento, attende l’Inter di Conte ma, data la richiesta di posticipo fatta pervenire dai nerazzurri che hanno chiuso la stagione il 21 agosto con la sconfitta in finale di Europa League, la data dell’incontro è ancora da ufficializzare. Stesso discorso anche per Lazio-Atalanta (orobici sconfitti in Champions League dal PSG il 12 agosto) e probabilmente anche per Udinese-Spezia, con i liguri finito i playoff di Serie B solo giovedì 20 agosto.
La prima giornata si completa con Fiorentina-Torino (i granata incrociano oggi in amichevole la Pro Patria) e Sassuolo-Cagliari.

Il derby di Milano sarà il 18 ottobre alla quarta giornata (Inter-Milan), Juventus-Torino è in programma alla 10^ giornata (6 dicembre), mentre Lazio e Roma si sfideranno il 17 gennaio 2021, ossia alla 18^ giornata. Si giocherà infine alla sesta giornata, il 1° novembre, il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa.
Sei i turni infrasettimanali: mercoledì 16 dicembre, mercoledì 23 dicembre, mercoledì 6 gennaio 2021, mercoledì 3 febbraio, mercoledì 21 aprile e mercoledì 12 maggio. Tre le soste, tutte in concomitanza degli impegni delle squadre nazionali: domenica 11 ottobre, domenica 15 novembre, domenica 28 marzo 2021.

Definito anche il calendario della Coppa Italia che si disputerà di mercoledì: primo turno eliminatorio il 23 settembre, secondo turno 30 settembre, terzo 28 ottobre, quarto 25 novembre, ottavi di finale 13 e 20 gennaio 2021, quarti il 27 gennaio, semifinale andata 10 febbraio, semifinale ritorno 3 marzo, finale il 19 maggio.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui