Due amichevoli nella giornata odierna per due delle nostre squadre di Serie D: Legnano e Caronnese.
Buon test per i lilla di mister Brando contro un ottimo Ardor Lazzate. Il pareggio finale di 1-1 è il risultato più giusto per quanto visto in campo da entrambe le formazioni. Nella prima frazione di gioco i ritmi sono più vivaci, il match è divertente ed è il Legnano a passare in vantaggio con un calcio di rigore siglato da Cocuzza. È stato bravo Gasparri nell’azione a conquistarsi il penalty dopo essere stato lanciato magnificamente da Di Lernia.
Nel secondo tempo la partita diventa noiosa, complice sicuramente il caldo, e i ritmi di gioco che si abbassano notevolmente. Il pareggio dell’Ardor Lazzate arriva con una disattenzione fatale da parte del giovane portiere lilla Colnaghi che sbaglia clamorosamente la giocata coi piedi mandando in porta Ferrari. Tutto questo al 10’ della ripresa.
Il resto del match è un susseguirsi di azioni che non portano al gol per il Legnano. Tra i singoli convince Tunesi insieme a Gasparri e a Ortolani, che dimostrano di essere i giocatori lilla più avanti nella preparazione e nella freschezza fisica.
La squadra di Lucio Brando ora si appresta a preparare la partita di mercoledì contro la Vogherese, con la testa sempre al campionato di Serie D ormai pronto a ricominciare (27 settembre).

Vince invece di misura la Caronnese contro la Castanese: un rigore del capitano Federico Corno è bastato a battere la squadra di Alfio Garavaglia. Nessun tifoso ha potuto assistere alla partita che si è giocata al comunale di Corso delle Vittorie, a porte chiuse.
A rendersi pericolosa per prima è stata la Castanese: al 3’ angolo battuto da Vacirca che arriva sulla testa di Casiraghi, ma il tiro non impaurisce Migliorati. I padroni di casa dominano gran parte della prima frazione di gioco, ma i Garavaglia boys sono ben attenti alle azioni e non lasciano passare quasi nulla. Al 22’, è Gargiulo che ci prova da buona posizione, ma il suo tiro termina sul fondo. Pericolosa ancora la Caronnese alla mezz’ora, con una mischia, ma un ottimo Mainini respinge con i punti. Ancora in avanti la squadra di mister Gatti, al 35’, Corno dal limite dell’area libera al tiro Putzolu, che calcia direttamente in porta e Mainini, ancora bravo, a respingere in uscita.
Nel secondo tempo, al 10’, Calì con un preciso diagonale pesca Scaringella, il quale effettua un buon colpo di testa, ben parato a terra dall’onnipresente Mainini. Il risultato si sblocca al 18’ della ripresa: il neoentrato Rocco viene atterrato in area. Calcio di rigore. Dagli undici metri è Corno a insaccare.
I prossimi appuntamenti, sempre amichevoli per la Caronnese sono tre: sabato 12 settembre alle 20 a Carate Brianza contro la Folgore Caratese; mercoledì 16 settembre in casa contro la Solbiatese e domenica 20, sempre al comunale di Corso delle Vittorie contro il Fiorenzuola.

CARONNESE-CASTANESE 1-0 (0-0)
CARONNESE: Migliorati, Costa, Curci, Galletti, Travaglini, Gargiulo, Putzolu, Calì, Scaringella, Corno, Santonocito. Entrati nel corso della partita: Angelina, Azzini, Bosisio, Callipo, Gualtieri, Musazzi, Musico, Rocco, Torin, Vernocchi, Marietta.
CASTANESE: Mainini, Pellegatta, Vacirca, Cannataro, Rorato, Belloli, Greco, Pelucchi, Casiraghi, Fasani, Milani. Entrati nel corso della partita: Puglielli, Sciocco, Bianchi, De Bernardi, Bartoli, Leoni, Perotta, Binaghi, Lombardi.
MARCATORI: st: 18′ Corno rig. (CAR)

Nicolò Crespi – Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui