Nello spogliatoio della Pallacanestro Varese non sappiamo se ci sia più fermento per l’incontro di questa sera (Desio ore 20.30) per il derby con Cantù o sgomento per l’esonero di coach Caja di sabato pomeriggio. Ma andiamo con ordine.
Il giorno dopo la prima vittoria in Supercoppa contro la Pallacanestro Cantù di venerdì la società biancorossa ha deciso di sollevare dall’incarico coach Attilio Caja. Una decisione a sorpresa? Forse sì per la maggior parte dei tifosi, ma per chi segue da vicino le vicende biancorosse delle ultime quattro stagioni no.

E’ però ora di voltare pagina, di pensare a chi avrà la grande chance nel guidare una Pallacanestro Varese che nel suo roster può vantare un giocatore che sicuramente ha qualcosa in più: Luis Scola. La scelta è fatta, come abbiamo anticipato proprio poche ore dopo l’addio a Caja, sarà Massimo Bulleri il nuovo coach. Il tecnico di Cecina deve sistemare la questione contratto con Ravenna (A2) dove ricopre il ruolo di secondo allenatore, ma l’intesa è ormai cosa fatta e già nella giornata di oggi, al più tardi domani, potrebbe essere data l’ufficialità.

10-9-1977, una data importante per Bulleri che giovedì festeggerà 43 anni. Capo allenatore della Pallacanestro Varese, per il ‘Bullo’ sarebbe proprio un bel regalo della società e di tutti i tifosi biancorossi che stanno raccogliendo con entusiasmo la sua candidatura.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui