Se la composizione dei gironi e il sorteggio dei calendari della Serie C sono slittati a data da definirsi e pare molto probabile che anche l’inizio del campionato, previsto per domenica 27 settembre, possa essere rinviato, la situazione non è migliore in Serie D.
Senza che si risolva la questione del procedimento sulla presunta combine Picerno-Bitonto, la cui soluzione è prevista probabilmente per il 16 settembre, non si potranno infatti fare né i gironi né i calendari del massimo campionato dilettantistico al quale partecipano Città di Varese, Legnano, Castellanzese e Caronnese. Le nostre quattro squadre, dunque, dovranno attendere ancora almeno una settimana prima di conoscere in quale raggruppamento saranno inserite (nel girone A oppure nel girone B) e se si assisterà ad una serie di derby varesotti/alto-milanesi di grande fascino e tradizione oppure no.

Di conseguenza, anche la Coppa Italia di Serie D potrebbe subire un ritardo. L’inizio era previsto per il 20 agosto, ma a questo punto pare quasi impossibile che tra 12 giorni ci sia davvero il via di questa competizione, antipasto della stagione 2020/2021. Non resta che attendere, ma per pianificare il lavoro delle squadre forse servirebbe qualche certezza in più.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui