La punta che mancava. Il Città di Varese regala a mister Sassarini Ameth Fall, attaccante senegalese che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Lecco.

Nato a Dakar il 4 aprile 1991, Fall è ormai un veterano del nostro calcio: dopo il debutto nel 2010 con i romagnoli del Bellaria Igea Marina nell’allora Serie C2, l’attaccante ha cambiato una decina di squadre alternandosi fra la Serie C e Serie D. A gennaio 2011 passa al Lecco dove annovera, fino a giugno 2012, sette reti in 40 presente; poi il ritorno a Bellaria nella stagione 2012/13 e, successivamente, il passaggio al Rimini dove segna undici reti. Le esperienze con Barletta, Ischia e Fidelis Andria anticipano la sua prima stagione in Serie D nel 2017/18 con le maglie di Como e, da dicembre, Caronnese: con i lariani mette a segno tre reti, mentre con i rossoblu trova il bersaglio grosso in sei occasioni. Nel 2018/19 firma con l’Unione Sanremo, ma a dicembre torna al Lecco con cui vince il campionato proprio davanti alla sua ex squadra; le sue prestazioni convincono la società a puntare su di lui anche in Serie C dove, nella passata stagione, realizza due reti contro Pontedera e Gozzano.

Approda quindi a Varese un centravanti esperto che fa del fisico la sua arma vincente, e che risulterà estremamente prezioso con le sue sponde, particolarmente utili ad ispirare la manovra offensiva di una squadra schierata con il 4-2-3-1. Al momento della firma Fall si è presentato così: “Sono contento di essere arrivato a Varese, piazza importante sia per il blasone che per il calore dei propri tifosi. Ho avuto modo di allenarmi qualche giorno con i compagni e ho subito percepito un clima affiatato tra giocatori di esperienza e giocatori giovani. Vogliamo fare bene e noi veterani dobbiamo far valere la nostra esperienza”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui