Dopo una lunga, infinita, attesa, finalmente ci siamo, e domani (domenica) alle 15.30 inizierà il campionato della stagione 2020/2021. Nel girone Z di Seconda Categoria si parte subito con il big match tra due delle favorite del girone: Laveno e Malnatese, entrambe reduci da un’ottima campagna acquisti estiva che, ad esempio, ha portato Ponti, bomber ex Città di Varese, a Laveno, e Felice a Malnate.
Occhi puntati anche sull’ambizioso Lonate Ceppino che ospiterà il Tre Valli. Prima giornata non troppo proibitiva per la Sommese che, almeno sulla carta, non dovrebbe avere troppe difficoltà contro un Buguggiate che, però, domenica scorsa ha superato di misura il Caravate nella seconda giornata di Coppa Lombardia (girone 2).

Il Caravate (in foto in alto) a sua volta farà visita sulle sponde del Tresa alla Lavena Tresiana, che nell’ultima partita di Coppa è stata una vera mina vagante. La squadra di mister Baj, ovvero l’Aurora Induno, invece, andrà sul campo della Cuassese mentre si prospetta come un incontro equilibrato quello tra Eagles Caronno Varesino e San Luigi Albizzate.

Debutto anche per due neopromosse Jeraghese e Oratorio di Cuvio che partono entrambe in casa rispettivamente contro il Ceresium Bisustum di De Bortoli e il Coarezza. Per “l’ultima arrivata” Città di Samarate, spostato dal girone M al girone Z in extremis per la rinuncia del Cairate Calcio, il primo test sarà contro l’Arnate. “Conosco bene l’Arnate – spiega mister Duilio Lucarelli del Città di Samarate -. E’ una squadra che sfrutta le caratteristiche del campo ed è rognosa da incontrare, soprattutto all’inizio. Fa del gruppo e della conoscenza dei giocatori il suo punto di forza”.

Roberta Sgarriglia
(foto Caravate)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui