Finalmente si ricomincia. Dopo sette mesi dall’ultima partita ufficiale di campionato, anche il girone A di Promozione torna in campo, così come gli altri dilettanti, e lo fa per una prima giornata molto interessante. Fischio d’inizio per tutte alle ore 15.30.
Sono tre i derby tutti varesotti: Union Villa Cassano-Gorla Maggiore, Olimpia-Besnatese e Cas Sacconago-Solbiatese. Quest’ultima formazione, allenata per il secondo anno da mister Gennari, parte da assoluta favorita del girone e proverà a non deludere le grandi aspettative sul suo conto già al primo turno. Protagonista del mercato con acquisti da categoria superiore, la compagine nerazzurra ha perso a Morazzone in Coppa Italia domenica scorsa e domani se la vedrà contro un Cas che ha mantenuto l’ossatura dell’anno scorso alla quale ha aggiunto un difensore d’esperienza come Caristina e qualche buon elemento giovane, pronto a farsi notare tra i “grandi”. I bustocchi nella stagione scorsa hanno faticato tantissimo sul proprio terreno di gioco e hanno costruito le proprie fortune in trasferta; già da domani proveranno a invertire la rotta, magari fermando quella Solbiatese che a detta di tutti è la candidata numero 1 al salto in Eccellenza.

Match molto interessante è quello di Lavena Ponte Tresa dove l’ex capitano del Varese Neto Pereira farà il suo esordio in Promozione con la maglia dell’Olimpia. I tresiani di Rinaldi, che si sono rinforzati parecchio in estate, puntano a fare molto bene e la prima prova del 9 sarà contro la Besnatese, altra compagine che negli scorsi mesi ha spinto sull’acceleratore e ha portato a casa elementi di valore assoluto a partire dalla coppia d’attacco Leontini-Cinotti. Ne nascerà sicuramente una sfida tutta da gustare.
Infine, il terzo derby varesotto di giornata si svolgerà a Cassano Magnago dove l’Union Villa Cassano di Visentin non vuole steccare contro un Gorla Maggiore decisamente rivoluzionato e che in Coppa Italia sette giorni fa ha tenuto bene per un tempo contro il Valle Olona e poi ha ceduto 4-0.

Quanto alle altre gare in calendario, il neonato Valle Olona è atteso dalla trasferta a Bollate al cospetto della novità Solese, mentre cominciano in casa il loro cammino il Morazzone di Dossena (contro l’Accademia Inveruno del neo mister Stefano Grassi) e l’Uboldese di Maestroni contro il giovanissimo Fenegrò di mister De Maria: “Dopo tanti mesi di stop dal calcio giocato, mi aspetto tanto entusiasmo dai miei ragazzi. Sarà una bella partita e vorremo fare del nostro meglio contro una squadra abituata da anni a questa categoria”, spiega il tecnico dei comaschi.
Chiudono il programma la neopromossa Lentatese che se la vedrà contro l‘Universal Solaro e l’attrezzato Castello Città di Cantù che sarà opposto all’altra neopromossa Aurora Cerro Cantalupo, compagine che ha tesserato da poco un gioiello come l’ex Cairate Michael De Luca.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui