Riparte oggi una nuova settimana di lavoro per la UYBA (foto di Gabriele Alemani, volleybusto.com), reduce dalla sconfitta “preventivata” contro la corazzata Conegliano, ma meno pesante di quella subita nella finale di Supercoppa Italiana di inizio mese. Gennari e compagne, pur senza la palleggiatrice titolare Poulter e con Gray ancora da inserire appieno nei meccanismi, ci hanno provato e non hanno affatto mal figurato al cospetto di una squadra pressoché perfetta e che ha dalla sua un’indomabile Egonu, forse il miglior opposto al mondo in questo momento.
Il ko contro le venete è però il secondo in altrettante partite di campionato: all’esordio, infatti, Busto si è arresa un po’ troppo facilmente in casa della Saugella Monza di Orro, Meijners e Negretti (3-1 per le brianzole il punteggio finale) e in questo momento, a causa dei due stop accumulati, la classifica delle farfalle è ancorata sugli 0 punti conquistati. Urge invertire la rotta e cominciare una marcia che possa riportare la UYBA nelle posizioni che le competono.

In quest’ottica sarà preziosissimo il recupero di Poulter. Non che Bonelli, sua seconda, non l’abbia degnamente sostituta, ma la regista statunitense ex Chieri, reduce da un problema addominale che la tiene ai box da prima della Final Four di Supercoppa Italiana, potrà forse dare quella marcia in più.
Ciò che serve a questa squadra è anche una schiacciatrice in grado di supportare in termini di punti l’opposto Mingardi e capitan Gennari e coach Fenoglio sta aspettando Gray, a Busto Arsizio da qualche settimana e ancora alla ricerca della forma migliore. La canadese ex Scandicci potrebbe essere quella bocca di fuoco pronta a dare man forte all’attacco biancorosso. Fino a qualche settimana fa Escamilla sembrava in rampa di lancio, ma, con l’arrivo di Gray, la spagnola è scesa nelle quotazioni del tecnico che non l’ha quasi più schierata, preferendole anche Piccinini in quel di Monza (la numero 12 non è poi riuscita a dare il contributo sperato in attacco). Ecco allora che Gray dovrà far vedere le sue qualità e prendersi definitivamente la UYBA.

Per oliare questi meccanismi, la società bustocca ha organizzato per mercoledì alle ore 17.30 (a porte chiuse) un allenamento congiunto alla e-work arena contro Bergamo.
Poi sarà già tempo di una nuova sfida di campionato, la terza: a Busto Arsizio domenica alle ore 17 giungerà la sorpresa Delta Despar Trentino, ripescata in A1 per la rinuncia di Casera e che si trova in vetta alla classifica con Conegliano e Cuneo grazie alle vittorie contro Brescia (3-0) e Casalmaggiore (3-1 in trasferta). La UYBA riuscirà ad arginare l’esuberanza di Trento e delle due ex Piani e Cumino?
La prevendita per la gara inizierà domani (mercoledì) dalle ore 12 su www.volleybusto.com/tickets.php e presso il punto vendita Bar Savoia di Busto Arsizio. Questi i prezzi: parterre numerato 25 euro, primo e secondo anello numerati 15 euro, bambini fino a 6 anni (non compiuti) gratuito.

Programma allenamenti

Lun 28/09: libero 
Mar 29/09: 9:00 – 12:00 Pesi, 16:30 – 19:00 allenamento tecnico 
Mer 30/09: 9:00 – 12:00 pesi, 17:30 allenamento con Bergamo @e-work arena 
Gio 1/10: 16:00 – 18:30 allenamento tecnico 
Ven 2/10: 9:00 – 12:00 pesi, 16:30 – 19:00 allenamento tecnico
Sab 3/10: 15:00 video + palla 
Dom 4/10: Rifinitura in mattinata, ore 17:00 UYBA – Trento 

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui