A sette giorni dall’esordio casalingo di campionato contro l’Imoco Conegliano, la UYBA torna in campo di nuovo alla e-work arena per la terza giornata (domenica alle ore 17) che propone alle farfalle una sfida tutt’altro che agevole. Gennari e compagne si troveranno infatti di fronte la Delta Despar Trentino, neopromossa ma reduce da due vittorie su due gare in questo inizio di stagione, la prima in casa contro Brescia e la seconda a Cremona con Casalmaggiore.
“Abbiamo già messo da parte le prime due sconfitte, anche se pesano perchè siamo ancora a zero punti in classifica – spiega la capitana delle farfalle Alessia Gennari -. A maggior ragione, dunque, abbiamo tanta voglia e determinazione per affrontare la partita di domenica. Siamo riuscite ad allenarci al completo questa settimana e sono molto positiva. Con Trento sarà una lotta: è una squadra tosta, che gioca un’ottima pallavolo. Ci sono molte ragazze giovani, ma contraddistinte da una grande grinta e quindi dovremo dare veramente il 100% per trovare la nostra prima vittoria”.

La squadra di Bertini, che conosce bene l’impianto bustocco dove ha vinto, a febbraio, la Coppa Italia di serie A2, presenta nel sestetto ben tre ex bustocche: al palleggio ci sarà Maria Luisa Cumino, da opposto giocherà l’angerese Vittoria Piani e al centro ci sarà Silvia Fondriest, alla UYBA nel 2015/2016. Completano il 6+1 la centale Furlan e le bande D’Odorico (scuola Club Italia) e Melli, 19 punti nell’ultimo match. Libero Moro.

La UYBA, che si è allenata mercoledì con Bergamo vincendo per 4 set a 0 e che ritrova finalmente la sua palleggiatrice titolare Jordyn Poulter, potrà per la prima volta in stagione schierare la formazione al completo, con Gray in posto 4 favorita sulle pariruolo. La UYBA, ancora a 0 punti, cerca dunque una vittoria importante per risalire in fretta la classifica dopo le prime due gare contro avversarie sicuramente superiori. Trento, che vola sulle ali dell’entusiasmo e che va dunque presa con le pinze, rappresenta sicuramente un avversario più abbordabile di Monza e Conegliano: per la UYBA c’è dunque un’opportunità per sbloccarsi.

L’ingresso alla e-work arena è permesso per un massimo di 700 spettatori con mascherina, distanziamento e controllo temperatura all’ingresso. Tagliandi in vendita su https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-delta-despar-trentino/153012 e presso il Bar Savoia di Busto Arsizio. Per evitare assembramenti, il giorno della gara le casse della e-work arena rimarranno chiuse. Per chi resta a casa  alle 17.00 live streaming su www.lvftv.com.

Unet e-work Busto Arsizio – Delta Despar Trentino
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Fenoglio, 2° Marco Musso.
Delta Despar Trentino: 1 Piani, 3 Marcone, 4 Trevisan, 5 Moro, 6 Fondriest, 7 Cumino, 8 Ricci, 9 D’Odorico, 11 Pizzolato, 12 Furlan, 13 Melli, 17 Bisio. All. Bertini, 2° Avi.

L.P.
(foto G.Alemani – volleybusto.com)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui