Appuntamento domenica alle ore 15:30 per la seconda giornata di campionato del girone A di Eccellenza. Le nostre squadre del varesotto arrivano a questo incontro dopo un esordio positivo nella competizione. L’unica a giocare in casa (ma in realtà il campo casalingo di domani sarà quello di Oleggio) sarà la Vergiatese che, a porte chiuse, ospiterà la ripescata Base 96 Seveso. I ragazzi di mister Tomasoni, che domenica scorsa hanno vinto 2-1 sul campo della Rhodense, avrebbero dovuto giocare anche mercoledì, per il turno di Coppa contro la Sestese, ma la partita è stata rinviata a scopo preventivo

Quanto alle partite in trasferta, la Sestese è attesa a Voghera dopo la buona prestazione sul campo dell’Alcione, valsa 3 punti grazie al risultato di 2-0. Dopo la sconfitta nel derby contro il Pavia, la società rossonera ha esonerato mister Marco Molluso e ha affidato la squadra all’allenatore in seconda, Andrea Martignoni.
Il Verbano del neo-mister Galeazzi andrà a Calvairate dopo il 2-1 contro il Club Milano. Club Milano che invece ospiterà il Gavirate di Mister Caon, reduce dal pareggio in rimonta per 2-2 contro il Pavia 1911 sul campo neutro di Vedano. 

Turno in trasferta anche per la Varesina, che dopo la netta vittoria per 3-0 contro il Settimo Milanese, è attesa sul rettangolo verde dell’Alcione Milano. Mister Spilli ha commentato così questo momento: “Arriviamo con il morale alto, per la vittoria di domenica, per quello che abbiamo fatto in precampionato e in generale per aver ripreso a giocare dopo tutto quello che abbiamo vissuto. Tornare in campo è una sensazione bellissima, quindi dobbiamo goderci questo momento, al di là degli errori o degli episodi negativi che possono succedere nel calcio, e andare avanti con attenzione in modo che le cose possano tornare com’erano prima”.
Sull’esordio dei suoi ragazzi ha aggiunto: “Vincere la prima in casa, giocando bene e convincendo, dà sicuramente autostima e una spinta in più. Ora dobbiamo continuare a lavorare e migliorare; rispetto alle altre squadre abbiamo perso dieci giorni di raduno e abbiamo dovuto recuperare. Questa settimana, non giocando in Coppa, ne abbiamo approfittato per svolgere il nostro carico di lavoro di routine, ed è stato un piccolo vantaggio. In generale, sono contento perché il gruppo ha sempre dimostrato di avere una grande voglia, sia negli allenamenti che nelle partite, e di essere disponibile a cercare soluzioni diverse dal punto di vista tattico. Questo è un fattore importante che ci permetterà di raggiungere i miglioramenti che ci siamo prefissati”.

Tornando sul discorso Alcione, continua così il tecnico: “Arriviamo carichi sapendo che andremo a giocare su un campo insidioso contro una squadra che ha giocatori di categoria e che sicuramente ci metterà in difficoltà, ma anche noi abbiamo elementi importanti e faremo di tutto per dimostrarlo. Mancheranno Mira e Rebolini e spiace non averli in questo inizio di campionato perché la squadra è stata costruita pensando a loro due a centrocampo, ma per il resto la rosa è completa in ogni reparto e sopperirà alle assenze. Se pensiamo a domenica scorsa, Kate, Bellacci e Bregnaj sono stati decisivi, i primi due con i loro gol, il terzo con un assist. La squadra mi ha dato subito fiducia e sono sereno perché c’è lo spirito giusto. Anche i ragazzi che normalmente non partono dall’inizio hanno dimostrato di saper dare il loro contributo. Poi tra due settimane avremo il turno infrasettimanale, quindi ci sarà spazio per tutti”.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui