E’ terminata in semifinale la corsa verso lo scudetto dei Patrini Malnate. Sabato a Sasso Marconi, infatti, i malnatesi di coach Volo sono stati sconfitti 7-2 dalla Leonessa Brescia BXC che, dunque, sabato 10 ottobre a Bologna si giocherà il titolo tricolore con la Fortitudo Bologna WS, vincente a sua volta sui Boxscore Tigers Cagliari (12-4 il punteggio finale).

La Leonessa si è dimostrata superiore in attacco e ha potuto contare su un line-up rinforzato di fuoricampisti di primordine in gran spolvero. Il vento, che ha disturbato per tutta la gara i difensori di entrambe le compagini, si è rivelato più penalizzante per i Patrini in quanto, di fronte alla potenza delle mazze della Leonessa, Casale e compagni non hanno potuto difendere come al loro solito e hanno dovuto incassare due fuoricampo ad inizio gara.
Sotto 5 a 0, i Patrini hanno reagito con grande orgoglio e hanno girato sulle basi: Casale, Rosafio, Bossetti, El Kadrani, Burgio, Neto, Virgili hanno accorciato le distanze fino al 5-2 ma il finale martellante dei bombardieri bresciani ha portato altri due punti alla Leonessa.

I Patrini escono dal diamante sconfitti ma tutti a testa alta e consapevoli di aver dato tutti il 110 per cento. Il pensiero che rimbalza fra i giocatori assistenti, i giocatori non vedenti e coach Volo è la gratitudine reciproca di non aver mai mollato, nonostante si sia affrontata una stagione complicata e rischiosa.
Ci sarà occasione per conoscere da vicino il gruppo sabato 24 ottobre sul diamante di Malnate alle ore 15, quando i presidenti Brandellero e Patrini inaugureranno il secondo pulmino e daranno il via al derby “Patrini contro Patrini”, ossia al Memorial Guglielmo Donai (“Donai day”) dedicato al simbolo di tutte le guide volontarie del CISV.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui