E’ Scandicci il terzo e ultimo avversario della Pool A di Champions League della Unet E-Work Busto Arsizio. Con un doppio 3-0 alle ucraine del Khimik Yuzhny maturato nella gara di andata disputata ieri e quella di ritorno oggi dell’ultimo turno preliminare, le toscane si sono qualificate al tabellone principale della più importante competizione continentale femminile e, come da sorteggio originario a metà agosto, completano il gruppo A composto già da Busto Arsizio, dalle polacche del Resovia e dalle tedesche dello Schwerin.
E sarà proprio il derby tutto azzurro tra UYBA e Scandicci ad aprire le danze per quanto riguarda le due compagini italiane inserite nel medesimo girone e la sfida si giocherà alla e-work arena il 10 o l’11 novembre. Il calendario delle farfalle poi prevede il match in Germania contro lo Schwerin (25 novembre alle 19), quello in Polonia (10 dicembre alle 20.30), quello casalingo contro lo Schwerin poco prima di Natale (21 o 22 dicembre), quello a Scandicci a fine gennaio e, infine, quello bustocco contro il Resovia (9 febbraio alle 20.30). Le prime due classificate di ogni girone, poi, accederanno ai quarti di finale e potranno proseguire nel sogno di arrivare alle finali del 1° maggio 2021 alle quali Conegliano (ma anche Novara) puntano decisamente.

Nel frattempo, prosegue la caccia della UYBA ad una palleggiatrice che possa aiutare nelle fasi di allenamento la giovane seconda Asia Bonelli e possa magari prendere il posto da titolare in squadra lasciato vacante da Poulter, vittima di una frattura al quinto metatarso del piede destro con interessano di un legamento nel corso del terzo set della partita vinta domenica scorsa contro Trento. Da ieri si allena con le biancorosse Giulia Galletti, la regista che aveva dato una mano anche a Scandicci quando Malinov non era al meglio, mentre Francesca Ferretti, da alcuni accostata alla UYBA, si è tolta dai giochi durante una diretta con Busto Web Tv: “Non ho avuto contatti con la UYBA”, ha dichiarato l’ex azzurra, ora mamma del piccolo Mark di un anno e mezzo.

Su chi cadrà la scelta del dg Enzo Barbaro e del presidente Giuseppe Pirola? Ancora pochissimi giorni e dal prossimo impegno delle farfalle (domenica riposano e mercoledì 14 ottobre saranno di scena a Brescia per il turno infrasettimanale) Gennari e socie potrebbero avere una compagna in più.

Laura Paganini
(foto Savino del Bene Scandicci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui