Domenica la UYBA osserverà un turno di riposo e, dunque, non scenderà in campo per la 4^ giornata di campionato. Per non rimanere ferme troppo tempo, coach Fenoglio ha deciso di organizzare per le proprie giocatrici un allenamento congiunto con il Club Italia, formazione di A2, che si è svolto ieri pomeriggio alla e-work arena di Busto Arsizio.
Le farfalle hanno conquistato tutti i 5 set disputati nei quali ha sempre giocato Asia Bonelli, seconda palleggiatrice biancorossa e al momento unica tesserata arruolabile in quel ruolo dopo l’infortunio di Poluter al quinto metatarso del piede destro con interessamento dei legamenti. In panchina, ma non entrata, Giulia Galletti, regista ex Sassuolo che da martedì si sta allenando con la squadra. In attesa di avere un quadro clinico sicuro su Poulter, la società sta ancora vagliando la migliore soluzione per tamponare la temporanea mancanza dell’alzatrice americana.

Piccinini è rimasta a riposo precauzionale, mentre tutte le altre sono entrate in campo. La migliore è stata Mingardi con 39 i punti messi (6 ace), seguita da Gray in crescita con 29 (4 muri) e da Escamilla (18 con un positivo 54% offensivo). Progressi anche per Herrera Blanco al centro (18 con il 56%, 4 muri). Per le azzurrine di Bellano, guidate in regia da Sofia Monza che ha ritrovato le sue ex compagne UYBA giovani Bulovic e Cucco. Frosini la migliore realizzatrice con 19 punti (ben 7 muri per lei).

La Unet e-work continuerà gli allenamenti anche nel week-end in vista del prossimo incontro di campionato fissato per mercoledì 14 ottobre a Montichiari contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia.

Unet e-work Busto Arsizio – Club Italia Crai 5-0 (25-19, 25-16, 25-15, 27-25, 26-24)

Unet e-work Busto Arsizio: Galletti ne, Mingardi 39, Stevanovic 7, Olivotto 10, Gray 29, Gennari 6, Leonardi (L), Bonelli 2, Herrera Blanco 18, Escamilla 18, Cucco, Bulovic 3. All. Fenoglio. Battute errate 18, vincenti 16, muri: 14.

Club Italia Crai: Graziani 9, Bassi 9, Monza 3, Gardini 13, Armini (L), Marconato 1, Frosini 19, Nervini 6, Trampus 6, Pelloia 1, Nwakalor 13. All. Bellano. Battute errate 20, vincenti 7, muri: 22.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui