Dopo il ko dell’esordio di domenica scorsa contro il Bressanone (3-7 all’Agorà di Milano, nuova casa dei gialloneri), i Mastini domani (sabato) alle ore 19.30 saranno impegnati sul ghiaccio di Caldaro per la prima trasferta stagionale. Il campionato scorso per Varese si è concluso proprio contro i Lucci, estromessi nei quarti di finale dei playoff con un percorso netto di Raimondi e compagni. Poi, alla vigilia delle semifinali, il campionato si è chiuso anzitempo a causa della diffusione della pandemia di Covid-19 e i Mastini hanno dovuto abbandonare il sogno di arrivare fino in fondo. 

Ora molti mesi sono passati da quelle serate e le due squadre si presentano al nuovo match profondamente diverse. I Lucci pochi giorni fa hanno ricominciato bene debuttando con una bella vittoria per 7-2 a Como. In particolare si sono messi in evidenza Teemu Sakari Virtala e Michael Felderer, gli elementi più pericolosi della rosa e autori di ben 6 reti in due contro il Como.
Varese, dalla sua, ha avuto modo di allenarsi sicuramente meno degli avversari e con alcuni disagi in più (gli allenamenti, così come le partite interne, si svolgono a Milano) e il gruppo, che ha accolto qualche giocatore nuovo, ha bisogno di tempo per amalgamarsi sotto gli occhi del neo coach Devéze. Inoltre, anche domani non ci sarà lo straniero Drolet, ancora alle prese con un problema di visto e non arruolabile, e probabilmente anche Tura. Torna, invece, Odoni.
La sfida tra Caldaro e Varese sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Village Network a partire dalle ore 19.30.

L.P. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui