LEGNANO – Meglio non poteva proprio cominciare l’avventura nel campionato Juniores Nazionale U19 della Castellanzese di mister Benedusi: 3 punti nel derby con il Legnano. Partita sbloccata da D’Isidoro nella ripresa, poi la rimonta dei neroverdi con Razza e Lorenzo che regalano il primo successo stagionale ai compagni.

PRIMO TEMPO – Se per la Castellanzese di Achille Mazzoleni il mantra è giocarla sempre, per i ragazzi di mister Benedusi il dictat è lo stesso. A partire dai piedi di Indelicato, l’estremo difensore neroverde che cerca di dettare i tempi ai compagni che sviluppano in ampiezza con le sgroppate di Lorenzo da un lato e Brassanini dall’altro. Al 24’ il numero 11 ospite insacca ma viene pescato in offside. A fuoco i lilla rispondo con il fuoco. Scanu deve spazzare con coraggio una palla vagante in area neroverde poco prima del quarto d’ora. Poi Di Genio prende la squadra sulle spalle e ci prova dalla distanza. Palla che termina a lato.  

SECONDO TEMPO – La seconda frazione la apre sempre Brassanini, quando si è già oltre il quarto d’ora di gioco. Le occasioni migliori capitano su suoi piedi, ma se prima aveva insaccato, anche se in offside, questa volta spara sul portiere. Il match si schiude con il tocco sotto misura di D’Isidoro che porta in vantaggio i lilla al 26′. Nei tre minuti successivi il ritorno neroverde con Razza che si inventa il gol della domenica, pardon del sabato, da fuori area e Lorenzo che appoggia il pallone del sorpasso. Il resto del match è un lungo tentativo d’assedio della formazione di casa che non riesce a sfondare e una strenua difesa degli ospiti che regalano il primo sorriso al proprio mister.

I MIGLIORI IN CAMPO
D’Isidoro (Legnano) 7: un rapace d’area, ha il merito di aver sbloccato le marcature anche se non è bastato.
Lorenzo (Castellanzese) 8: Partita straordinaria la sua: sfreccia sulla fascia e condisce il tutto con un gol. 

IL TABELLINO
Legnano – Castellanzese 1-2 (0-0)
Legnano: Travaini, Chiarello, Bagnasco, Graci (35′ st De Angelis), Bertin, Chiodini (45′ st Shtyllaj), Ferrari, Di Genio (10′ st Focone5), Bzhetaj, Costa (15′ st D’Isidoro), Recchia (24′ st Gioia). A disposizione: Colombo, Mazzucca, Pilo, Shtyllaj, Focone, D’Isidoro, De Angelis, Gioia, Zana. Allenatore: Apollo.
Castellanzese: Indelicato, Scanu, Peloni, Anzani (7′ st Rotondi), Maggioni (35′ st Noci), Praderio, Lorenzo (33′ st Volontè), Cozzi (25′ st Di Costanzo), Selle, Manfre, Brassanini (20′ st Razza). A disposizione: Restelli, Volontè, Meroni, Noci, Rotondi, Fama, Carlevaro, Razza, Di Costanzo. Allenatore: Benedusi
Arbitro: Manis di Oristano (Mazzarella – Mainini)
Marcatori: st: 26′ D’Isidoro, 27′ Razza, 29′ Lorenzo
NOTEAmmoniti: Chiodini (L). Angoli 4-4. Recupero: +1+5

Inviato Alessio Colombo

_____________________________________________________________________________________

Inizia con un pareggio la stagione dell’Under 19 Nazionale del Città di Varese. A Terno d’Isola, contro il rodato Ponte San Pietro, i ragazzi di Gianluca Porro ottengono meritatamente un 1-1 che certifica i miglioramenti visti nelle ultime settimane di pre-campionato. Il match si decide tutto nella ripresa: Franco la sblocca al termine di una bella azione manovrata appena rientrati in campo e, poi, dopo l’occasione mancata da Romito per lo 0-2, è Merati (giocatore della Prima squadra) a trovare il gol del pareggio per i bergamaschi.
“Contento di quanto visto in campo contro una squadra importante – ha detto Porro –. C’è un po’ di rammarico per non aver sfruttato l’occasione che ci avrebbe potuto portare sullo 0-2, ma sono molto contento“.

IL TABELLINO
Ponte San Pietro-Città di Varese 1-1
Ponte San Pietro: Remondini, Frigeni Luca (dal 26′ st Brembilla), Magni, Monaco (dal 18′ st Cernuschi), Console, Becherini, Molinari, Wahab, Merati (dal 10′ st Taddei), Locatelli (dal 30′ st Regazzoni), Milesi (dal 35′ st Temelin). A disposizione. Agazzi, Locatelli P., Frigeni Lo., Vianello. Allenatore: Alborghetti.
Città di Varese: Zini, Franco, Grimaldi (dal 1′ st Harabi), Romano, Malvestiti, Vizzielli (dal 43′ st Kola), Coratella (dal 18′ st Venditti), Polo (dal 35′ st Volpi), Romito (dal 28′ st Aiolfi), Ritondale, Sofio. A disposizione: Bavutti, Del Bene, Petrella, Esposito. Allenatore. Porro.
ARBITRO: Scarano di Seregno
RETI: st: 1′ Franco (C), 24′ Merati (P).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui