Altro ritiro nel Girone C degli Allievi Provinciali Under16: dopo il forfait del San Michele, anche l’Union Tre Valli abbandona il campionato nella settimana che segue la prima giornata di campionato.

Il Tre Valli era reduce da un pesante ko interno contro la France Sport, una delle big del Girone, ma il motivo del ritiro è dato da una rosa troppo corta per affrontare la stagione. Amareggiato, mister Longo commenta così: “Sono molto dispiaciuto, ma era la giusta decisione da prendere; ora la società deciderà se aggregare i giocatori alla Juniores o mandarli altrove. Mi dispiace per i ragazzi, ma abbiamo deciso di dividerli per il loro bene”.

Come si legge dal comunicato diramato in giornata, la Delegazione ha accettato la richiesta della società giunta via mail il 15 ottobre, specificando inoltre che a partire dal prossimo turno di campionato: “Le squadre che avrebbero dovuto incontrare la squadra della Società Union Tre Valli osserveranno un turno di riposo”. Esattamente come avvenuto in precedenza con il ritiro del San Michele.

La decisione comporta però il fatto che d’ora in avanti, nel Girone C, scenderanno in campo solo quattro squadre ogni weekend. Infatti alla società che, come previsto dalla stesura del calendario, doveva usufruire del turno di riposo, si aggiungono le sfidanti di San Michele e Union Tre Valli; saranno quindi tre le squadre ferme ai box ad ogni giornata. Due i match in programma nel prossimo turno: Gavirate-Verbano e Luino-Valceresio, queste ultime due al loro debutto stagionale.

Inoltre la vittoria della France Sport è stata annullata d’ufficio, decisione accettata senza problemi dal presidente Marco Franceschetti: “Innanzitutto dispiace per l’Union Tre Valli perché non è mai bello sapere del ritiro degli avversari. Non sta a me decidere se i calendari dovevano essere rifatti o meno, noi ci limitiamo a rispettare quelle che sono le direttive. I ragazzi avevano cominciato col piede giusto, a riprova del fatto che il gruppo c’è ed è assolutamente di livello. A prescindere da tutto il resto noi dobbiamo guardare solo in casa nostra, e daremo il massimo fino alla fine del campionato; sono sicuro che potremo toglierci grandi soddisfazioni”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui