Si gioca. I tifosi biancorossi possono tirare un sospiro di sollievo, perché malgrado l’ordinanza regionale firmata ieri sera, il Città di Varese scenderà regolarmente in campo a Fossano domenica 18 ottobre alle ore 15.00.

La Regione Lombardia, nella persona del presidente Attilio Fontana, ha infatti decretato la sospensione delle attività sportive di contatto svolte a livello regionale o locale, ma poiché la Serie D è una competizione interregionale il campionato proseguirà.

E allora la parola passa al campo, dove gli uomini di Sassarini avranno la ghiotta occasione di riscattare un inizio di stagione non proprio esaltante, contro un Fossano che sta attraversando un momento difficile. Per i piemontesi tre punti all’esordio contro il Saluzzo, battuto 1-0, dopodiché tre sconfitte consecutive contro Castellanzese (3-1), Bra (0-1) e Borgosesia (2-1).

Ci sarà quindi bisogno del miglior Varese possibile, con Sassarini fiducioso del fatto che i 90’ in più nelle gambe dei giocatori, malgrado la sconfitta contro il Pont Donnaz, aiuteranno la squadra a sfornare una prestazione migliore. Mancheranno sicuramente Disabato, infortunatosi mercoledì, Lillo e Scampini, mentre Simonetto si è allenato con il gruppo e potrebbe essere della partita; in ogni caso le alternative non mancano in casa biancorossa.

Confermato il 4-2-3-1 con l’inamovibile Siaulys tra i pali che comanderà la difesa composta da capitan Viscomi e Parpinel (difficile vedere Simonetto dall’inizio) in mezzo e dai due terzini: Nicastri si gioca il posto con Petito a sinistra, mentre a destra Ammirati dovrebbe essere confermato anche se Negri scalpita per il suo esordio. Sarà Guitto ad assumersi il compito di non far rimpiangere Disabato, affiancato da uno Snidarcig in cerca di riscatto dopo due prestazioni con più ombre che luci. Fall dovrebbe essere confermato là davanti, con il solito Mobilio alle sue spalle, mentre per i due posti esterni è bagarre a quattro tra Mamah, Minaj, Balla e Capelli.

Detto della Prima Squadra, anche la Juniores di mister Porro non starà ferma ai box. Dopo il pareggio al debutto contro il Ponte San Pietro, i biancorossi faranno il loro esordio questo pomeriggio alle ore 15.30 al “Franco Ossola” contro la Vis Nova Giussano. Arbitrerà l’incontro il sig. Mirko Testa di Milano, coadiuvato dagli assistenti Carmelo Giuffrida di Bergamo e Biagio De Angelis di Milano.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui