È arrivata ieri sera la conferma della nuova ordinanza del presidente della Lombardia Attilio Fontana che prevede la sospensione degli sport di contatto dilettantistico fino al 6 novembre. Tutto il mondo dello sport viene fermato nuovamente e in particolare il nostro calcio di provincia, tra pareri favorevoli e contrari per quanto appena emanato.
Tra i mister di Seconda Categoria (girone Z) favorevoli a questo stop c’è Luca Gatta, allenatore della Lavena Tresiana, arrivato quest’anno alla guida della prima squadra dopo l’esperienza con gli Allievi: ”Penso sia giusto perché ormai la situazione sta diventando come ai tempi di marzo e con tutti i rinvii che ci sono stati il campionato poteva risultare falsato”.

Secondo te questo stop si prolungherà?
”Spero di no ma credo che fino a questa primavera non si giocherà ed è un peccato. Noi come Tresiana, a parte i risultati, stavamo facendo bene. Vedremo”.

Questo avrà delle ripercussioni sui ragazzi e sul campionato se si dovesse riprendere?
”Sì, sicuramente, però dipende anche quanto staremo fermi. Non possiamo allenarci ma se dovessimo riprendere subito il 6 novembre non penso ci siano molti problemi ma se si prolungherà sarà come ricominciare da capo. Sotto l’aspetto del campionato sarebbe un macello, si giocherebbe ogni due giorni”.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui