Dopo il rinvio di mercoledì scorso a causa dei casi di Covid riscontrati nel gruppo squadra bustocco, Brescia-UYBA si giocherà domani sera (mercoledì) alle ore 20.30 per il recupero della 5^ giornata di campionato.
Le tre giocatrici colpite dal virus (Piccinini, Stevanovic e Poulter) ieri si sono sottoposte al tampone di controllo il cui esito è atteso per la giornata di oggi e, se tutto volgesse al meglio, potrebbero riabbracciare le compagne di squadra. Difficile però che, dopo due settimane di stop completo, Stevanovic e Piccinini possano scendere in campo (Poulter è infortunata e non potrà sicuramente essere a disposizione), ma sarebbe ugualmente un grandissimo passo avanti per loro e per l’intero gruppo anche in previsione dei prossimi impegni. Coach Marco Fenoglio, invece, eseguirà il test di controllo giovedì e potrebbe rientrare in palestra nel fine settimana per preparare in poche ore la partita di domenica alle ore 17 alla e-work arena contro Firenze. Come domenica scorsa contro Scandicci, a guidare Gennari e socie domani contro Brescia sarà il suo secondo Marco Musso.

E’ un periodo difficile da gestire, anche per gli allenamenti, viviamo alla giornata e vediamo in quanti siamo in palestra – spiega Marco Musso -. Programmare è impossibile, ma brave le ragazze a venire sempre in palestra e a rimanere concentrate su quello che devono fare. Sarà un’altra partita difficile: Brescia è in difficoltà e sicuramente giocherà una partita per aggredirci dal primo all’ultimo punto. Noi siamo lì appena sopra di loro, è evidente che sarà un match complicato, dove sarà importante provare a metterci subito sopra nel punteggio”. 

Coach Musso dovrebbe riproporre il 6+1 formato da Bonelli in regia, l’ex Mingardi opposto, l’altra ex Olivotto al centro con la cubana Herrera Blanco, in banda capitan Gennari e si potrebbe puntare di nuovo su Gray, anche se la canadese finora non ha convinto del tutto. Libero Leonardi. Brescia potrebbe invece partire con Bechis – Decortes, l’ex Berti e Veglia al centro, l’altra ex Angelina e Jasper in banda, libero Parlangeli. In panchina anche un’altra ex farfalla, la centrale Alexandra Botezat.
Brescia al momento è ultima in classifica (4 stop su 4) insieme a Bergamo con un solo punto all’attivo, frutto del ko interno per 3-2 contro Firenze alla seconda di campionato. Nelle altre tre uscite contro Trento, Conegliano e Novara, invece, sono arrivate altrettante sconfitte in tre set.

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet e-work Busto Arsizio 
Banca Valsabbina Millenium Brescia: 2 Sala, 3 Bechis, 4 Angelina, 6 Jasper, 7 Pericati, 9 Cvetnic, 10 Parlangeli (L), 11 Bridi, 12 Biganzoli, 14 Botezat, 15 Berti, 16 Veglia, 17 Decortes, 18 Nicoletti. All. Mazzola, 2° Carasi.
Unet e-work Busto Arsizio: 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 14 Galletti, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Marco Musso.

Il programma completo della settimana
Martedì 20 ott: 15:30 – 18:30 Video + all.tecnico
Mercoledì 21 ott: 9:30 – 12:00 All. Tecnico, 16:30 partenza per Montichiari (Bs), 20:30 Brescia – Uyba
Giovedì 22 ott: 16:00 – 18:30 All. Tecnico 
Venerdì 23 ott: 9:00 – 12:00 Pesi, 16:30 – 19:00 All tecnico
Sabato 24 ott: 15:30 – 18:30 Video + all. Tecnico
Domenica 25 ott: 9:45 – 12:00 Video + all. Tecnico, 17:00 Uyba – Firenze

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui